Tu sei qui: SportIl sogno Costa d'Amalfi Stadium: presentato super progetto da 4 milioni con foresteria, ristorante e spa [FOTO]
Inserito da (redazionelda), domenica 26 maggio 2019 11:48:12
Si è conclusa ufficialmente mercoledì scorso, con la tradizionale cena degli sponsor e dei sostenitori, la stagione del Costa d'Amalfi. Al ristorante "Al Mare" di Maiori, il presidente Salvatore De Riso e la dirigenza si sono ritrovati a tavola, come consuetudine, con le aziende legatesi all'ambizioso progetto calcio in Costa d'Amalfi che quest'anno ha visto la prima squadra, militante nel campionati di Eccellenza, approdare al primo turno dei play-off, mentre la rappresentativa giovanile under 14 trionfare al campionato provinciale.
Nel corso della serata con menù a base di pesce accompagnato da vini di Marisa Cuomo e Reale, il presidente De Riso ha ringraziato le realtà imprenditoriali che anche quest'anno hanno garantito supporto al progetto: E-on energia, Artecarta, Marisa Cuomo, Attrezzature De Luca, Portioli Caffè, Perrella distribuzione, Tra. Vel.Mar, Glass, Lamberti food, Pastificio Ferrara, Pasticceria Pansa, Carlo Mansi liquori, Vit cartiera Confalone, Il Vescovado, Sunland, Catino Assicurazioni, D'Amato arredamenti, Caseificio Oliva, ristorante Torre Normanna, ristorante Giardiniello.
Ringraziamenti speciali per la dirigenza, a partire dal vicepresidente Gaetano Buonocore con Luigi Reale, Ignazio Di Martino, Lucia Criscuoli e Luigi Mansi, il motore del club.
Nell'occasione è stato presentato il progetto di restyling dello stadio comunale "San Martino" di Maiori, la casa del Costa d'Amalfi. A illustrarlo il responsabile dell'area Lavori Pubblici e tecnico-manutentiva del Comune di Maiori, l'architetto Roberto Di Martino che ha srotolato il rendering del Costa d'Amalfi Stadium.
Un progetto avveniristico che offrirà la possibilità di disputare anche gare di campionati di Serie C e di osptar eritiri di squadre blasonate e inaugurare il segmento del turismo sportivo.
Indispensabile l'allargamento del perimetro di gioco con il rifacimento degli spalti a copertura totale della strada sottostante. L'impianto, da 5mila spettatori, oltre ai servizi primari (spogliatoi, palestra, sala medica, sala stampa e altri ambienti interrati) è destinato ad ospitare una foresteria con ristorante, bar e persino un centro benessere. Poi parcheggio interrato e campo da calcetto e tennis nell'attuale area parcheggio. Un vero e proprio gioiellino, un vero e proprio stadio ma anche un centro sportivo all'avanguardia. Un luogo da vivere durante tutta la settimana. Non soltanto durante le gare di campionato o gli allenamenti.
Il valore del progetto è di 4 milioni di euro realizzabile mediante project financing con il Comune di Maiori disposto a un esborso di 1,7 milioni di euro.
Una nuova sfida per il presidente Sal De Riso e il suo staff che finora hanno dimostrato di saperci fare e di avere le idee chiare per il futuro. Con la conferma di mister Osvaldo Ferullo si pensa già a mettere in piedi la compagine per la prossima stagione di Eccellenza, la terza consecutiva.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1043104108
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...