Tu sei qui: SportIl sogno Costa d'Amalfi Stadium: presentato super progetto da 4 milioni con foresteria, ristorante e spa [FOTO]
Inserito da (redazionelda), domenica 26 maggio 2019 11:48:12
Si è conclusa ufficialmente mercoledì scorso, con la tradizionale cena degli sponsor e dei sostenitori, la stagione del Costa d'Amalfi. Al ristorante "Al Mare" di Maiori, il presidente Salvatore De Riso e la dirigenza si sono ritrovati a tavola, come consuetudine, con le aziende legatesi all'ambizioso progetto calcio in Costa d'Amalfi che quest'anno ha visto la prima squadra, militante nel campionati di Eccellenza, approdare al primo turno dei play-off, mentre la rappresentativa giovanile under 14 trionfare al campionato provinciale.
Nel corso della serata con menù a base di pesce accompagnato da vini di Marisa Cuomo e Reale, il presidente De Riso ha ringraziato le realtà imprenditoriali che anche quest'anno hanno garantito supporto al progetto: E-on energia, Artecarta, Marisa Cuomo, Attrezzature De Luca, Portioli Caffè, Perrella distribuzione, Tra. Vel.Mar, Glass, Lamberti food, Pastificio Ferrara, Pasticceria Pansa, Carlo Mansi liquori, Vit cartiera Confalone, Il Vescovado, Sunland, Catino Assicurazioni, D'Amato arredamenti, Caseificio Oliva, ristorante Torre Normanna, ristorante Giardiniello.
Ringraziamenti speciali per la dirigenza, a partire dal vicepresidente Gaetano Buonocore con Luigi Reale, Ignazio Di Martino, Lucia Criscuoli e Luigi Mansi, il motore del club.
Nell'occasione è stato presentato il progetto di restyling dello stadio comunale "San Martino" di Maiori, la casa del Costa d'Amalfi. A illustrarlo il responsabile dell'area Lavori Pubblici e tecnico-manutentiva del Comune di Maiori, l'architetto Roberto Di Martino che ha srotolato il rendering del Costa d'Amalfi Stadium.
Un progetto avveniristico che offrirà la possibilità di disputare anche gare di campionati di Serie C e di osptar eritiri di squadre blasonate e inaugurare il segmento del turismo sportivo.
Indispensabile l'allargamento del perimetro di gioco con il rifacimento degli spalti a copertura totale della strada sottostante. L'impianto, da 5mila spettatori, oltre ai servizi primari (spogliatoi, palestra, sala medica, sala stampa e altri ambienti interrati) è destinato ad ospitare una foresteria con ristorante, bar e persino un centro benessere. Poi parcheggio interrato e campo da calcetto e tennis nell'attuale area parcheggio. Un vero e proprio gioiellino, un vero e proprio stadio ma anche un centro sportivo all'avanguardia. Un luogo da vivere durante tutta la settimana. Non soltanto durante le gare di campionato o gli allenamenti.
Il valore del progetto è di 4 milioni di euro realizzabile mediante project financing con il Comune di Maiori disposto a un esborso di 1,7 milioni di euro.
Una nuova sfida per il presidente Sal De Riso e il suo staff che finora hanno dimostrato di saperci fare e di avere le idee chiare per il futuro. Con la conferma di mister Osvaldo Ferullo si pensa già a mettere in piedi la compagine per la prossima stagione di Eccellenza, la terza consecutiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1058105100
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...