Tu sei qui: SportIl Costa d'Amalfi vince e convince: poker all'Audax Cervinara [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), domenica 22 settembre 2019 08:37:32
di Giovanni Bovino
Dopo due pareggi e parecchi rimpianti, il Costa d'Amalfi vince e convince, calando il poker nel match casalingo contro l'Audax Cervinara.
La squadra di mister Ferullo domina il gioco sin dal primo tempo e passa subito in vantaggio con una gran giocata di Infante, che si gira in area e calcia sul secondo palo freddando Amoroso. Dopo una timida reazione degli ospiti, il Costa d'Amalfi trova anche il raddoppio con Guerrera che, dopo aver recuperato palla in mediana, fa partire dal limite dell'area un bolide che si incassa in rete.
Nella ripresa i costieri continuano a macinare occasioni e gol. Al 47° Iommazzo va via sulla destra in area e si procura un calcio di rigore: dal dischetto Lettieri non perdona, portando i suoi sul 3 a 0. Il 4-0 che chiude la contesa arriva al 59°: calcio di punizione di Infante dalla destra, palla tesa in area che nessuno riesce a deviare ma che si insacca nell'angolino alla destra di Amoroso.
La vittoria ridà morale e fiducia al Costa d'Amalfi dopo l'inizio di campionato al di sotto delle aspettative. Dopo alcuni giorni di riposo, però, la squadra dovrà preparare la difficile trasferta di Battipaglia, in programma sabato prossimo.
In basso proponiano gli highlights e la telecronaca dell'intera gara a cura di Franco Pitaniello con regia di Antonio Marchese.
COSTA D'AMALFI - AUDAX CERVINARA 4-0
Costa d'Amalfi: Napoli, De Martino, De Angelis, Catalano (80º Pisapia), Vallefuoco, Mansi, Iommazzo (83º Vissicchio), Lettieri, Ferrara (64º Bovino), Infante (88º Reale), Guerrera (68º Apicella). All. Ferullo (a disp. Scognamiglio, Pisapia, Asciuti, Caso, Reale, Senatore, Vissicchio, Bovino, Apicella)
Audax Cervinara: Amoroso, Iaquinto, D'Amora (66º Moretti), Casale L (58º Casale G), Taddeo, Dragone (58º Joof), Di Ruocco, Avallone, Farriciello, Carotenuto, Sorriso (81º Senatore F). All. Messina (a disp. Senatore M, Casale G, Salsano, Moretti, Yoof, Moretta, Falcone, De Lucia, Senatore F)
Reti: 8º, 59º Infante - 39º Guerrera - 47º Lettieri (rig)
Ammoniti: Dragone, Iaquinto, Casale L, Ferrara
Angoli: 8-3 Costa d'Amalfi
Recupero: 1' - 3'
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107738108
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...