Tu sei qui: SportIl Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 23 dicembre 2024 09:45:10
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri, capaci di dominare l'incontro fin dai primi minuti e di respingere con ordine le poche incursioni avversarie.
Il gol che sblocca la partita arriva allo scadere della prima frazione, quando De Sio finalizza al meglio un assist di Cappiello, facendo esplodere di gioia il pubblico e la panchina amalfitana. Nella ripresa, la squadra di Proto gestisce con maturità e compattezza il ritorno dell'Angri, concedendo una sola occasione pericolosa, prontamente neutralizzata da un ottimo Provitolo.
Nel recupero, il Costa piazza un micidiale uno-due in contropiede: prima Cappiello raddoppia con un tiro di pregevole fattura, poi Martinelli chiude i giochi con un sigillo altrettanto spettacolare. Per l'Angri, si tratta della sesta sconfitta consecutiva, mentre per i costieri questa vittoria rappresenta una boccata d'ossigeno nella lotta salvezza per rimanere in Serie D.
Decisivo l'apporto dei nuovi acquisti Salibe, Cuomo, Lafarge e Valadzko, subito protagonisti di una prova convincente. Mister Proto si è detto soddisfatto: "Abbiamo mostrato fin da subito la voglia di svoltare. I nuovi si sono integrati bene, dimostrando grande professionalità. Questo gruppo ha trovato nuova armonia e si è messo al lavoro con determinazione."
Il tecnico biancoazzurro ha ribadito l'importanza di mantenere alta la concentrazione e di sfruttare la sosta per migliorare ulteriormente. "La lotta per la salvezza sarà durissima, ma noi ci saremo fino alla fine. Dobbiamo crescere atleticamente e continuare a lavorare sull'intesa tattica. Non molleremo mai."
Con questa vittoria, il Costa d'Amalfi chiude l'anno con rinnovata fiducia e la consapevolezza di poter affrontare il girone di ritorno con maggiore convinzione. I tifosi della Costiera Amalfitana possono finalmente sperare in un Natale più sereno, con la promessa che la squadra farà di tutto per difendere la categoria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102811109
di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...
La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...