Tu sei qui: SportIl Costa d'Amalfi a valanga sul Lioni: poker al San Martino
Inserito da (redazionelda), mercoledì 19 febbraio 2020 19:27:26
Dopo due pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre giornate, il Costa d'Amalfi torna alla vittoria in campionato e batte con un sonoro 4-1 la Polisportiva Lioni.
Allo stadio "San Martino" di Maiori la gara comincia con un sostanziale equilibrio, con le due squadre impegnate a studiarsi reciprocamente per cercare poi trame offensive convincenti. Alla mezz'ora, però, i padroni di casa cominciano a macinare gioco e passano in vantaggio al 32° grazie ad un eurogol di Iommazzo che, dopo uno scambio con Catalano, converge al centro e lascia partire un missile di rara bellezza che si stampa all'incrocio dei pali.
E' solo l'inizio, perché poco dopo il Costa d'Amalfi conquista un calcio di rigore e Lettieri sigla il raddoppio. Il Lione accusa il colpo e subisce anche la terza rete firmata da De Angelis. Gli ospiti non riescono a regiare, finiscono anche per rimanere in 9 uomini a tre minuti dalla fine (Perillo e Calabrese, il primo per una scorrettezza a palla lontana ed il secondo per le forti proteste).
Nel secondo tempo c'è spazio anche per il poker del Costa d'Amalfi firmato da Iommazzo (goal all'esordio con la maglia del Costa D'Amalfi) e per il 4-1 degli ospiti realizzato da Castellano dagli undici metri.
COSTA D'AMALFI: Napoli, De Martino, Iommazzo, Senatore (84º Reale), Asciuti, Mansi, Catalano (71º Bovino), Lettieri, Ferrara (76º Nappo), Apicella (84º Criscuoli), De Angelis (85º Caso). All. Ferullo (a disp. Della Spada, Nappo, Pisapia, Caso, Criscuoli, Vallefuoco, Reale, Lambiase, Bovino)
POL. LIONI: Imbimbo, Sciretta, De Simone, Coppola, Bravoco, Forino (29º Perillo), Patrone (69º De Cillis), Caffaro, Santosuosso, Todino (45º Castellano), Calabrese. All. Sicuranza (a disp. Rafaniello, De Cillis, Apuzzo, De Falco, Cetrulo, Esposito, Castellano, Lardieri, Perillo)
Reti: 32º Iommazzo - 37º Lettieri (rig) - 41º De Angelis - 77º Nappo - 90º Castellano (rig)
Ammoniti: nessuno
Angoli: 6-1 Costa d'Amalfi
Recupero: 4' - 1'
Note: espulsi al 43esimo Perillo e Calabrese per scorrettezze il primo e proteste il secondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103471108
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...
di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...