Tu sei qui: SportI Mondiali delle sorprese
Inserito da (admin), martedì 19 giugno 2018 10:33:57
La Germania Campione del Mondo KO contro il Messico, le corazzate sudamericane, Brasile ed Argentina, fermate sul pareggio rispettivamente da Svizzera ed Islanda, l'Inghilterra che ha la meglio sulla Tunisia soltanto negli ultimi minuti di recupero.
Insomma i Mondiali di Russia si stanno rivelando davvero sorprendenti nei risultati, facendo la felicità di quelle persone che nelle scommesse sportive online hanno puntato ad una grossa vincita grazie alle quote più alte per i risultati più inusuali. Fra qualche giorno forse, tutto questo sarà soltanto un ricordo, le favorite torneranno a far paura e puntare alla vittoria finale del 15 luglio ma per il momento, tutti gli appassionati di calcio, si stanno godendo delle partite davvero sorprendenti.
A noi italiani ha fatto ancora più male vedere che nella prima partita dei Mondiali, se avessimo battuto la Svezia ai playoff di qualificazione, ci sarebbe capitata al debutto la Corea del Sud che a detta della stragrande maggioranza degli addetti ai lavori, si è dimostrata la squadra più scarsa presente a questa edizione della Coppa del Mondo.
Per risollevare il morale di un Mondiale senza Azzurro Italia per fortuna ci sono le tele e radio cronache quotidiane della Gialappa's Band che su Mediaset Extra e Radio 105 allietano una partita al giorno. Da segnale il grande exploit della coppia Ciccio Graziani e Fulvio Collovati, ospiti quasi fissa della Gialappa's, divenuti oramai beniamini del pubblico che li vorrebbero vedere protagonisti di una sit com in stile Casa Vianello nei panni degli indimenticabili Sandra e Raimondo.
Tornando ai campi da giochi, in questi primi giorni del Mondiale, l'unica stella che ha saputo mantenere le altissime aspettative è stato Cristiano Ronaldo capace con una tripletta di portare il suo Portogallo a pareggiare contro la Spagna. Ora ci si aspetta un pronto riscatto da parte di Lionel Messi, autore di una prova incolore con la sua Argentina macchiata inoltre da un rigore parato dal portiere dell'Islanda.
Anche Neymar Jr. non ha certo brillato al debutto con il suo Brasile ma il top player del Paris Saint Germain può parzialmente giustificarsi per via di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi nelle ultime settimane oltre che aver ricevuto ben 10 falli nel corso della partita contro la Svizzera. Una cifra record per questa edizione dei Mondiali e per trovare un giocatore che ha ricevuto un peggior trattamento nella storia della Coppa del Mondo, bisogna tornare indietro a Francia 98 quando l'attaccante inglese Alan Shearer subì 11 falli da giocatori della Tunisia.
I Mondiali sono anche una vetrina per il calcio mercato ed in queste ore i riflettori sono puntati sulla Juventus, interessata ad Aleksandr Golovin, centrocampista del CSKA Mosca, protagonista di un ottimo debutto nella partita iniziale dei padroni di casa contro l'Arabia Saudita. La squadra della capitale russa avrebbe rifiutato un'offerta di 17 mlioni di euro più bonus per il giocatore e sembra che non lascerà partire il suo top player a meno di 25 milioni. E poi ovviamente c'è sempre il già citato Cristiano Ronaldo che ha dichiarato pubblicamente già da fine maggio l'intenzione di lasciare il Real Madrid con possibili ripercussioni su tutte le strategie delle principali squadre europee.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100624100
di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...
La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...