Tu sei qui: SportI Biancazzurri cadono a Nocera: Il Costa d’Amalfi saluta la Coppa Italia
Inserito da (Admin), domenica 1 settembre 2024 20:34:14
Non è bastata una prova di carattere e qualità al Costa d'Amalfi per proseguire il cammino in Coppa Italia. I biancazzurri, allenati da Mister Proto, hanno ceduto per 3-1 alla Nocerina in una partita che ha visto i costieri esprimere un buon calcio, ma alla fine hanno dovuto arrendersi a una squadra più cinica ed esperta.
La partita, giocata allo Stadio San Francesco di Nocera, è iniziata in salita per gli ospiti, subito messi sotto pressione dai molossi. I primi minuti sono stati un assedio dei padroni di casa, con Manzi, portiere del Costa d'Amalfi, chiamato a interventi decisivi per mantenere la propria porta inviolata. Dopo aver superato l'iniziale difficoltà, i biancazzurri hanno iniziato a prendere le misure e a costruire qualche occasione, portandosi pericolosamente dalle parti di Wodzicki.
Quando la prima frazione di gioco sembrava destinata a concludersi sullo 0-0, un'ingenuità difensiva ha regalato alla Nocerina un calcio di rigore, trasformato da D'Agostino al 45'. Nonostante lo svantaggio, il Costa d'Amalfi è rientrato in campo con il giusto atteggiamento nella ripresa. Al 54', Iovieno ha regalato una giocata da applausi, superando un avversario con un tunnel e servendo un assist perfetto per Maione, che di testa ha siglato il gol del pareggio.
Il pareggio ha galvanizzato i costieri, che hanno iniziato a spingere con maggiore convinzione. De Sio ha sfiorato il gol del vantaggio al 60', ma il suo colpo di testa su cross di Donnarumma è terminato fuori. Quando la gara sembrava poter pendere a favore degli ospiti, è arrivata la beffa al 77': un passaggio in profondità di D'Agostino ha trovato Marquez solo davanti a Manzi, e l'attaccante non ha sbagliato, riportando avanti la Nocerina.
Nel finale, Mister Proto ha tentato il tutto per tutto inserendo Cappiello e Filogamo, ma nonostante gli sforzi, i biancazzurri non sono riusciti a riagguantare il risultato. Anzi, al 95', un'altra disattenzione difensiva ha permesso a Marquez di chiudere definitivamente la gara con un pallonetto di testa.
Il 3-1 finale è forse troppo severo per il Costa d'Amalfi, che ha dimostrato di poter competere anche contro squadre di livello superiore. Tuttavia, questa sconfitta potrà essere utile come esperienza in vista dell'inizio del campionato. Martedì si torna ad allenarsi, con la testa già rivolta alla prossima sfida contro un'altra corazzata, il Casarano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109915102
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...