Tu sei qui: SportGS Minori Costa d'Amalfi: al via la nuova stagione sportiva
Inserito da (redazioneip), martedì 2 ottobre 2018 15:28:01
Il GS Minori Costa d'Amalfi, che da oltre quarant'anni è una realtà consolidata nel panorama sportivo della costiera amalfitana, si appresta a vivere una nuova stagione sportiva all'insegna dei valori che ne hanno segnato la storia: fare sport per formare uomini con lo sguardo principalmente rivolto al sociale e al divertimento di atleti ed appassionati.
«Ovviamente, nonostante stiamo parlando di una piccola realtà - dichiara il presidente Vito D'Alfonso - non rinunceremo mai a essere competitivi e a gareggiare lealmente per ottenere i migliori risultati sportivi possibili».
Quest'anno si è pensato di dare ancora più importanza al settore minibasket, con l'obiettivo di trovare gli atleti del futuro e garantirgli uno spazio formativo di alto livello. Si è puntato molto sulla figura di un nuovo istruttore minibasket, Sergio Mazza, salernitano che ricopre anche il ruolo di formatore degli istruttori minibasket per la FIP a livello regionale. Questo per garantire, ai giovani atleti e alle famiglie che li seguono, rinnovato entusiasmo e professionalità. «Quest'anno ci auguriamo di portare al campo tanti bambini da Minori e dai paesi vicini - ci racconta sempre D'Alfonso - Tutti possono giocare... divertirsi e crescere... l'idea è quella di avvicinare le giovani generazioni della costiera ad uno sport bello e a un ambiente sano, con la speranza che la pallacanestro a Minori possa vivere almeno altri quaranta anni di successi».
I corsi minibasket iniziano martedì 2 ottobre alla Tendostruttura Comunale di Minori. Quest'anno il GS si presenta ai nastri di partenza della stagione 2018/19 partecipando a due campionati giovanili e con la prima squadra impegnata nel campionato di promozione maschile.
L'U15 maschile che vede impegnati i ragazzi dal 2004 al 2006, allenati dal decano coach Mimmo Apicella di Minori.
L'U18 maschile con ragazzi dal 2001 al 2003, sono affidati alle cure del giovane coach Valerio Russo di Cava de Tirreni, che allenerà anche la promozione maschile formata da atleti esperti e giovani provenienti dall'esperienza delle squadre giovanili.
«La speranza - chiosa il presidente D'Alfonso - è quella di avere le stesse soddisfazioni sportive ottenute negli ultimi due anni quando sia l'under 18 maschile che l'under 14 maschile hanno raggiunto le final four gold regionali, finendo entrambi la stagione al terzo posto regionale, e la promozione ai play off per la D. L'obiettivo a cui teniamo di più - continua il presidente - è quello di portare al campo tanti bambini e ragazzi, garantirgli uno spazio sempre migliore per la loro crescita e il loro divertimento. Penso che se saremo capaci, noi dirigenti, gli atleti e i loro genitori, a consolidare la bella storia di questo sport a Minori il nostro piccolo paese sarà più ricco».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108716107
di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...
La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...