Tu sei qui: SportFutsal, Santa Marina e L'Ancora insieme per un’unica realtà: nasce l’Amalfi C5
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 3 giugno 2024 17:34:15
Nasce l'A.S.D. Amalfi C5, frutto dell'unione di due importanti realtà sportive del territorio: Santa Marina e L'Ancora Amalfi. Negli anni, entrambe hanno offerto a numerosi giovani la possibilità di crescere e divertirsi attraverso il Calcio a 5. La fusione nasce dalla necessità di creare un progetto a lungo termine che riporti questo sport al centro della scena sportiva locale, attraverso un processo di crescita graduale ma costante.
Nelle ultime settimane, i dirigenti delle due società hanno lavorato intensamente per definire la nuova struttura societaria e sportiva. L'obiettivo comune è chiaro: coprire tutte le categorie Under fino a raggiungere la prima squadra, pronta a competere nel campionato Figc. La guida tecnica del progetto sarà affidata a Mister Camera, che porterà con sé un'esperienza trentennale nel ruolo di Direttore Tecnico.
Uno dei punti di forza del nuovo progetto è la determinazione dei giovani atleti, desiderosi di continuare il loro percorso sportivo e di crescita personale ad Amalfi. I dirigenti del nuovo organigramma si dicono "consapevoli della sfida, mancando ad Amalfi una struttura pubblica, per ora, idonea ad accogliere un movimento che vedrà impegnati più di 100 ragazzi del territorio, e pronti ad affrontarla nel migliore dei modi e con la convinzione che, cooperando insieme alle amministrazioni ed ai privati, presto si giungerà ad un equilibrio che permetterà finalmente il ripristino di un'identità sportiva comune alla portata di tutti e per tutti. Una realtà amalfitana".
Il presidente Mario Muoio ha dichiarato: "Sono molto orgoglioso di essere stato investito della carica di Presidente. Ho accettato di buon grado di calarmi nuovamente in questo ruolo perché credo fermamente nel progetto. Insieme ai miei collaboratori abbiamo definito le linee guida di un percorso che, si spera, ci porterà negli anni a venire a diventare una realtà fissa sul territorio".
"Il punto focale del nostro progetto non svia dal percorso che entrambe le società avevano iniziato tanti anni fa e che ora è diventato unico per il bene dei nostri atleti. Abbiamo deciso di affidarci alle esperte mani di Mister Camera, che oltre la competenza sportiva, ha dato più volte prova di essere un uomo dallo spessore morale ed umano encomiabile. Ora non ci resta che continuare a lavorare e mantenere la promessa fatta: Amalfi deve tornare protagonista".
La nascita dell'A.S.D. Amalfi C5 rappresenta non solo una nuova sfida sportiva, ma anche un simbolo di unità e collaborazione. Un progetto ambizioso che promette di riportare Amalfi al centro delle dinamiche sportive locali, consolidando il legame tra sport e comunità e offrendo ai giovani un'opportunità unica di crescita e sviluppo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106012109
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...