Tu sei qui: SportFinals U20, i salernitani della Genea Lanzara puntano a vincere lo scudetto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 maggio 2023 13:10:57
Archiviati gli appuntamenti con la compagine Senior - se così si può definire considerata la bassa età media del gruppo – proseguono le attività in casa Genea Lanzara inerentemente a tutte le categorie del settore giovanile.
Mercoledì 31 Maggio, però, prenderà il via l’appuntamento probabilmente più atteso ed importante della stagione, ovvero le Finals Under 20, dove si sfideranno le otto migliori compagini dello stivale. Già questo è un gran bel successo per la compagine cara al Presidente Domenico Sica, da quattro anni a questa parte puntualmente presente alle Finali Nazionali; il sodalizio rossoblu, tuttavia, proviene dalla storica medaglia di bronzo conquistata lo scorso anno e, in questa stagione, da una striscia vincente di dieci successi su altrettante gare nelle fasi eliminatorie, dunque le aspettative e la voglia di far bene sono davvero alte.
La Final Eight Under 20 si svolgerà in terra abruzzese – tra Chieti, Pescara e Montesilvano – dal 31 Maggio al 4 Giugno, con la Genea Lanzara che esordirà ne " La Casa della Pallamano" di Chieti Mercoledì alle ore 18 contro Monteprandone, poi le sfide nei giorni successivi contro Pressano (vicecampione d’ Italia in carica) e Cassano Magnago (campione d’Italia in carica) nei giorni seguenti. Le prime due classificate del raggruppamento accederanno, poi, alle semifinali.
Insomma, all’ orizzonte per i salernitani c’è un’esperienza unica, formativa, dove si punterà a fare bene e, perché no, migliorare il risultato ottenuto nella passata stagione.
I salernitani arrivano all’ appuntamento da imbattuti e, seppur con qualche assenza soprattutto nella fase di preparazione alle Finals, venderanno cara la pelle per ottenere il miglior risultato possibile.
" Dopo l’esperienza nei PlayOff Promozione per la Serie A Gold, arriva per i miei ragazzi un altro affascinante appuntamento della stagione. Ci stiamo allenando bene– dichiara Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Lanzara –pur non avendo il gruppo al completo sono molto fiducioso. Ci presentiamo alle Finals da imbattuti, i ragazzi hanno davvero ben figurato nelle varie fasi della competizione ma, giunti alla Final Eight, può accadere di tutto. Si gioca ogni giorno, non c’è possibilità di recupero ed in ogni gara bisogna dare il massimo. Ritengo, difatti, che tutte e otto le squadre partecipanti siano di alto livello, giustamente ognuna di queste vuole essere protagonista: insomma, sarà molto difficile. La maggior parte di questo gruppo viene dal brillante percorso in Serie A2 ed anche dalla conquista della medaglia di bronzo nella passata stagione: l’augurio è quello di migliorarsi e, come sempre, di mostrare una bella pallamano".
Tutte le partite che si svolgeranno sul campo centrale de «La Casa della Pallamano» di Chieti saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball. Sufederhandball.it, sarà inoltre attivo il live ticker da tutti i campi e la copertura dell’evento sarà totale attraverso i canali digitali della Federazione su Instagram (@federazioneitalianahandball) e su Facebook.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10469101
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...