Tu sei qui: Sport«Errori arbitrali scientifici contro di noi», l’amarezza del presidente del Costa d’Amalfi dopo il pareggio di ieri
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 3 marzo 2025 17:10:47
Amarezza in casa Costa d'Amalfi dopo lo "0-0" ottenuto contro il Fasano nella 9ª giornata di ritorno del Girone H di Serie D. Il presidente del club, Nicola Savino, ha affidato ai social uno sfogo durissimo, puntando il dito contro la direzione arbitrale e denunciando una serie di episodi che avrebbero penalizzato la squadra in modo sistematico.
"Abbiamo le nostre responsabilità, è chiaro, e ce le assumiamo. Abbiamo commesso errori e ne pagheremo le conseguenze, a testa alta. Ma una buona parte di responsabilità ce l'ha anche chi ogni domenica è chiamato a garantire il regolare svolgimento delle partite con sobrietà e imparzialità", scrive Savino nel suo post. Il presidente non usa mezzi termini e parla di "un crimine, un furto, una rapina", riferendosi alle decisioni arbitrali di ieri ad Angri, dove il match si è disputato.
Savino definisce quanto accaduto "l'ultimo di una lunga serie di CLAMOROSI errori" che, secondo lui, avrebbero "scientificamente cercato di dare il colpo di grazia alla stagione del Costa d'Amalfi". Il numero uno del club costiero denuncia non solo decisioni tecniche sfavorevoli, ma anche atteggiamenti verbali da parte della terna arbitrale che avrebbero cercato di "stroncare sul nascere ogni tentativo di reazione da parte della squadra".
Uno degli aspetti più gravi evidenziati da Savino riguarda "il tenore delle conversazioni in campo". "Dal ‘Tanto siete una squadra di eccellenza' al ‘Che protestate a fare che siete già retrocessi', questo è stato il tono con cui ci hanno trattato", afferma il presidente, lasciando intendere che la squadra non sia stata rispettata dai direttori di gara.
L'amarezza di Savino si traduce in un'accusa pesante: "Avete banchettato come dei cani sul cadavere di un leone, ma ricordate: voi resterete sempre e comunque dei cani, ma il Leone sarà per sempre un Leone". Un messaggio forte che sottolinea "la frustrazione del club per una stagione resa ancora più difficile da episodi arbitrali controversi".
Nonostante le difficoltà, Savino promette che "la squadra ripartirà più forte di prima":"Ripartiremo dalle ceneri più forti ed incazzati di prima".
Il Costa d'Amalfi, attualmente penultimo in classifica con 16 punti, ha bisogno di un cambio di rotta nelle ultime giornate per sperare nella permanenza in Serie D. Il prossimo impegno vedrà i costieri affrontare il Manfredonia in una sfida cruciale per la salvezza.
Leggi anche:
Termina in pareggio tra il Costa D'Amalfi e il Fasano: al "Novi" 0-0
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10379101
Il verdetto è arrivato: il Costa d'Amalfi è retrocesso in Eccellenza. La sconfitta interna di ieri, giovedì 17 aprile, contro il Gravina per 0-2, ha sancito la matematica retrocessione dei biancazzurri a due giornate dal termine del campionato di Serie D - girone H. Anche con due vittorie negli ultimi...
Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata dal neo tecnico Pasquale Marino, si è ritrovata nel centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo per preparare l'importante incontro di lunedì 21 aprile al Tombolato contro il Cittadella, nel giorno di Pasquetta. Questa sarà l'ennesima partita da giocare...
Di Vincenzo Milite L'Inter continua il suo cammino in Champions League, ottenendo un pareggio prezioso contro il Bayern Monaco nel quarto di ritorno, che le consente di accedere alle semifinali grazie alla vittoria dell'andata. La partita si è rivelata intensa e ricca di emozioni. Nel primo tempo, entrambe...
Dopo la vittoria per 3-0 sull'Empoli nel segno di Lukaku e McTominay, il Napoli guidato da Antonio Conte resta a -3 dall'Inter e, a sei giornata dalla fine del campionato, continua a coltivare il sogno di vincere il quarto scudetto della sua storia. In attesa del prossimo impegno di campionato, che vedrà...
Dopo il pareggio conquistato sul campo dell'Ischia lo scorso sabato, il Costa d'Amalfi è pronto a tornare tra le mura amiche dello stadio "Pasquale Novi" di Angri per affrontare il Gravina nella 32ª giornata del campionato di Serie D - Girone H. La partita è in programma per giovedì 17 aprile 2025, con...