Tu sei qui: SportDomenica da incorniciare per la Pol. S. Michele di Amalfi a Campionati regionali Canoa Kayak
Inserito da (redazionelda), mercoledì 14 marzo 2018 16:12:40
Ancora una domenica da incorniciare, la scorsa, per i giovani atleti dell'A.S.D. San Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.
Nello specchio acqueo del Lago di Miseno, si sono disputati i Campionati Regionali di fondo e velocità sulla distanza dei 5000 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, organizzati dal Canoa Club Napoli ASD in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.
Inoltre si è svolta la I Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, erano presenti altre sei società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Ilva di Bagnoli, il Circolo Canottieri Irno, la Polisportiva Cilento, il Canoa Club Napoli ASD e l'ASD Rari Nantes Napoli.
L'ASD San Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con dieci atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Isabella Gargano, Alessia Foschini, Gaetano Frate, Giuseppe Frate, Alfonso Fiore e Francesco Pio Ivaldi, conquistando ben cinque medaglie d'oro,tre d'argento e due di bronzo.
Prima medaglia per l'atleta amalfitano Vincenzo Proto: il giovanissimo atleta atranese, sulla finale K1 200 metri categoria Senior ha conquistato la medaglie di bronzo, in una categoria di gran lunga superiore a quella destinata alla sua età, piazzandosi alle spalle degli atleti della Polisportiva Cilento e del Circolo Nautico Posillipo.
Ottima anche la prove nella finale della categoria Ragazzi per gli altri atleti dell'ASDSan Michele,Vincenzo Sicignano e Giovanni Mercadante.
L'atleta Sicignano e Mercadante conquistano rispettivamente la medaglia d'argento e quella di bronzo, nella finale del K1200 alle spalle dell'atleta del Circolo Canottieri Irno, Antonio Mari.
Inoltre Sicignano in coppia con Merolla, conquistano la medaglia d'oro nella finale dio fondo del K2 5000 metri.
Medaglie anche nel campo femminile nelle finali dei 200 e 5000 metri K1 categoria Junior e Ragazze dove le atlete Isabella Gargano e Alessia Foschini, conquistano due medaglie d'oro, Le atlete dell'ASD San Michele conquistano anche la medaglia d'oro nella finale del K2 5000 metri categoria Senior.
Nella Canoagiovani gli atleti amalfitani Giuseppe Frate e Alfonso Fiore, conquistano la medaglia d'oro nel K2 5,20 categoria Allievi "A" 200 metri.
Medaglia di bronzo anche per l'atleta dell'ASD San Michele, Gaetano Frate, nella finale del K1 4,20 categoria Allievi "B", mentre la coppia Gaetano Frate e Francesco Pio Ivaldi, conquistano la medaglia d'argento nella finale del K2 5,20 metri 200.
La classifica generale a squadre è stata vinta dagli atleti del Circolo Canottieri Posillipo, al secondo posto gli atleti dell'ASD San Michele, mentre il terzo posto è stato attribuito agli atleti del Circolo Canottieri Irno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106814109
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso ieri, 25 marzo, gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo. Mister Breda ha potuto allenare l'intera rosa, grazie al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra è attesa da un finale di campionato che...
Di Nicola Mansi La penultima giornata di C1 regala un'altra partita per cuori forti tra Futsal Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco. Un 5a5 che ha il sapore di vittoria per gli uomini di Mister Letizia e lascia un po' di amaro in bocca a quelli di Mister Ruocco e Mister Gambardella. I padroni di casa, infatti,...