Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi trionfa nella semifinale d'andata contro il San Cataldo: doppietta di Massa decisiva
Inserito da (Admin), domenica 26 maggio 2024 07:08:39
Il Costa d'Amalfi ha fatto suo il primo atto della semifinale playoff nazionale, imponendosi 2-1 contro il San Cataldo in una partita combattuta e ricca di emozioni. La squadra di mister Proto, sorretta da un tifo incessante nonostante la pioggia battente, ha trovato nel difensore Francesco Massa il suo eroe di giornata, autore di una doppietta decisiva.
La partita è iniziata in salita per i biancazzurri, con il San Cataldo che ha premuto subito sull'acceleratore, mettendo in difficoltà i padroni di casa con un pressing alto e un gioco aggressivo. Gli ospiti sono andati vicini al vantaggio in due occasioni con Sabato e Celli, ma senza successo. Superato lo shock iniziale, il Costa d'Amalfi ha iniziato a costruire gioco, arrivando alla conclusione con Infante che per due volte ha mancato di poco il bersaglio.
Poco prima della mezz'ora, il San Martino è esploso di gioia grazie a Massa: su calcio d'angolo battuto da Infante, Massa ha staccato di testa sul primo palo, battendo il portiere avversario Gesualdi. I biancazzurri hanno poi sfiorato il raddoppio con Infante, che ha incredibilmente mancato un gol da distanza ravvicinata su assist di Cappiello.
Nella ripresa, il Costa d'Amalfi sembrava in grado di gestire il vantaggio, rendendosi pericoloso con le incursioni di Apicella. Tuttavia, poco dopo l'ora di gioco, una punizione di Sambataro ha portato al pareggio del San Cataldo, con Celli che ha ribadito in rete dopo un batti e ribatti in area.
Gli uomini di Proto hanno accusato il colpo e vissuto dieci minuti di difficoltà, ma l'ingresso di forze fresche ha ridato vigore alla squadra. A circa dieci minuti dalla fine, Massa ha siglato il gol vittoria: su calcio d'angolo battuto da Aiana, il difensore è salito più in alto di tutti, regalando al San Martino la gioia del nuovo vantaggio.
I minuti finali non hanno regalato ulteriori emozioni, e il triplice fischio ha sancito la vittoria dei biancazzurri. Il Costa d'Amalfi ha mostrato carattere e determinazione, ma il San Cataldo si è dimostrato un avversario di tutto rispetto. Ora, l'appuntamento è fra otto giorni a San Cataldo di Bella, dove si deciderà chi accederà alla finale nazionale.
Fonte: Clubcostadamalfi.it
Foto: Michele Abbagnara
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103616105
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...