Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi: contro il Solofra arriva la prima vittoria in campionato
Inserito da (redazioneip), domenica 16 settembre 2018 08:47:46
Prima vittoria in campionato per il Costa d'Amalfi che ieri pomeriggio, al Comunale di Tramonti, ha battuto meritatamente il Solofra per 2-0 nella gara valida per seconda giornata di Eccellenza. La compagine di mister Ferullo, dunque, conquista i primi tre punti e riscatta la sconfitta rimediata alla prima giornata contro il San Vito Positano.
Gara poco spettacolare nel primo tempo, con i costieri che trovano letteralmente un muro a difendere la porta avversaria. Le migliori occasioni arrivano dopo i primi venticinque minuti, con Mascolo e Lettieri: il primo calcia alto da ottima posizione, il secondo prova una punizione che sarebbe andata dritta in porta se non fosse stato per l'intervento provvidenziale di Buoniconti, portiere del Solofra.
Nella ripresa i costieri prendono in mano il pallino del gioco e, dopo essere stati più volte respinti dalla retroguardia avversaria, riescono a colpire quando la partita sembrava indirizzata sullo 0-0. A sette minuti dalla fine Apicella, in contropiede, decide di mettersi in proprio, e dalla destra serve un assist perfetto per Marino che sblocca la gara. Passano appena 4 minuti e i costieri trovano il definitivo 2 a 0: Senatore ruba palla a centrocampo, chiede il triangolo di prima a Marino, riceve palla al limite, dribbling e con un tiro di destro bagna il proprio esordio con la maglia biancoazzurra. Nel finale, il palo nega a Mascolo la gioia del terzo gol.
I costieri riprenderanno gli allenamenti lunedì per preparare la trasferta di San Michele di Serino contro la Virtus Avellino.
COSTA D'AMALFI - SOLOFRA 2-0
83º Marino - 87º Senatore
COSTA D'AMALFI
Napoli, Di Landro, Marseglia (66º Apicella), Vissicchio (53º Senatore), Cantilena, Vigorito, Lambiase (66º Bovino), Lettieri, Marino, Mascolo (88º D'Amora), Catalano Fra.
All. Ferullo (a disp. Cinque, Reale, Milvatti, Cestaro, Bovino, Apicella, War, D'Amora, Senatore)
SOLOFRA
Buoniconti, Di Benedetto Luca, Bruno, Perrino, Catalano Sab, Magliocca, Di Filippo (64º Pappacena), Della Ventura (46º Di Benedetto Ger), Balzano (53º De Luca), Meo (64º Fortino), Delle Donne.
All. Fiume (a disp. Capaccio, Nicodemo, Di Benedetto Ger, Ruggiano, Fortinio, Guarino, Pappacena, Massimo, De Luca)
Ammoniti: Catalano Sab, Della Ventura, Delle Donne, Perrino - Cantilena, Lettieri
Angoli: 8-1 Costa d'Amalfi
Spettatori: 100 circa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105413107
La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...