Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi, con l'Agropoli è beffa nel finale
Inserito da (redazioneip), domenica 18 marzo 2018 08:26:04
Beffa finale per il Costa d'Amalfi, battuto in trasferta dall'Agropoli per 1-2 al termine di una partita complicata e condizionata dalla pioggia.
Mister Alfonso Contaldo deve rinunciare agli squalificati Criscuoli e Cestaro, a cui si aggiunge anche Faggiano, per lui un leggero problemino, che siede però in panchina. Confermati Napoli, Raffaele Vitiello (autore del gol del pareggio contro il Sorrento) e Pisapia. Di Crescenzo, invece, fa il suo esordio dal primo minuto.
Inizio convincente per il Costa d'Amalfi che in dieci minuti sfiora il vantaggio, prima con Marino, anticipato in area proprio al momento di tirare, e poi con Mascolo, che a lato dal dischetto del rigore. Con il passare dei minuti, però, l'Agropoli prende campo e comincia a farsi più pericoloso. Dopo aver sbagliato un rigore (contestato dai costieri) e sbagliato da Bozzi, i padroni di casa passano in vantaggio con Iomazzo, che sfrutta un cambio gioco dalla destra calciando di prima intenzione una sassata su cui Napoli non può nulla.
I costieri non accusano il colpo e cercano più volte di agguantare il pareggio. Ma l'arbitro non è a favore del Costa d'Amalfi, al quale viene annullato un gol regolare. Nonostante le polemiche e il nervosismo, i costieri riescono a pareggiare i conti al 68°: splendida azione sulla destra tra Lettieri e Mascolo, con quest'ultimo che riceve palla sul fondo facendo partire una pennellata per Di Crescenzo che, in tuffo, fa esplodere i tanti tifosi costieri presenti ad Agropoli.
Tuttavia, quando la gara sembrava proiettata verso un pareggio, ecco la beffa finale: al 94°, sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla arriva innocua ad un difensore costiero che invece di spazzarla cerca di appoggiarla dietro al proprio portiere di testa. La palla purtroppo rimane corta e Gullo se approfitta saltando il portiere e servendo Landolfi per un gol facile che regala la vittoria insperata alla squadra di casa. Una sconfitta difficile da digerire ma che non deve demoralizzare i costieri, prossimi avversari della Virtus Avellino.
AGROPOLI - COSTA D'AMALFI 2-1
Agropoli: Spicuzza, De Foglio, Iomazzo, Lopetrone, Hutson, Giura, Capozzoli, Santonicola (84º Landolfi), Bozzi, D'Attilio (80º Natiello), Doto (79º Gullo).
All. Olivieri (a disp. Gesualdi, Pascuccio, Russo, Di Filippo)
Costa d'Amalfi: Napoli, Vitiello Raffaele, Pisapia (73º Vitiello Luigi), Catalano, De Luca, Vigorito (60º Cantilena), Di Landro, Lettieri, Marino, Mascolo, Di Crescenzo.
All. Contaldo (a disp. Faggiano, Pommella, War, Aliberti, Romano)
Reti: 41º Iomazzo - 68º Di Crescenzo - 94º Landolfi
Ammoniti: Vitiello Raffele, Lettieri, Mascolo
Angoli: 8-3 per l'Agropoli
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103218108
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso ieri, 25 marzo, gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo. Mister Breda ha potuto allenare l'intera rosa, grazie al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra è attesa da un finale di campionato che...
Di Nicola Mansi La penultima giornata di C1 regala un'altra partita per cuori forti tra Futsal Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco. Un 5a5 che ha il sapore di vittoria per gli uomini di Mister Letizia e lascia un po' di amaro in bocca a quelli di Mister Ruocco e Mister Gambardella. I padroni di casa, infatti,...