Tu sei qui: SportCosenza-Salernitana, i granata a caccia di punti: le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 3 novembre 2024 05:12:05
di Vincenzo Milite
Settimana movimentata per la Salernitana, che, dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Cesena, ha dovuto affrontare una pioggia di critiche. Ciò che preoccupa maggiormente è il reparto offensivo: Simy, e soprattutto Torregrossa, stanno deludendo, mentre il giovane polacco Wlodarczyk non viene considerato dal tecnico.
L'infermeria, oltre a Adelaide, ha visto fermarsi anche Tongya. Sepe, invece, ha stretto i denti e siederà in panchina vista l'emergenza portieri che ha colpito recentemente i granata, con Fiorillo squalificato e quindi impossibilitato a partecipare alla gara. Toccherà ancora una volta al giovane Corriere difendere i pali.
In difesa, a destra c'è un ballottaggio tra Ghiglione e Stojanovic, con il secondo leggermente favorito. Al centro non dovrebbero esserci problemi, con Ferrari e Bronn titolari, anche se Ruggeri, autore di un'ottima prova contro il Cesena, insidia seriamente il tunisino. Sulla corsia sinistra Jaroszynski potrebbe essere preferito al giovane Njoh.
A centrocampo il terzetto sarà obbligato, con Soriano, Amatucci e Maggiore, vista la squalifica di Tello, con Hrustic come unica alternativa.
In attacco, Dalmonte e Verde dovrebbero agire sugli esterni, mentre al centro potremmo rivedere Torregrossa.
Il tecnico del Cosenza, Alvini, dovrebbe optare per un 3-4-2-1, con un ballottaggio in attacco tra Zilli e Strizzolo. A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese, con Charlys e Kouan confermati.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Gianluca Aureliano di Bologna. I suoi assistenti saranno Cortese e Bianchini, mentre il quarto uomo sarà Vogliacco. Al VAR ci saranno Nasca e Muto.
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Martino, Caporale, Dalle Mura; Ricciardi, Charlys, Kouan, Ricci; Florenzi, Fumagalli; Zilli. Allenatore: Alvini.
SALERNITANA (4-3-3): Corriere; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Maggiore, Amatucci, Soriano; Verde, Torregrossa, Dalmonte. Allenatore: Martusciello.
Cosenza-Salernitana, gara in programma domenica 3 novembre alle ore 15:00, sarà trasmessa in diretta su DAZN, che per l'occasione offrirà l'incontro anche in chiaro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10325105
Esordio perfetto per la Virtus Scala nel campionato di terza categoria, Girone A. Davanti al proprio pubblico, la formazione scalese ha superato il San Rocco Calcio 2024 con un netto 2-0, mostrando fin da subito grinta e qualità. Dopo una fase iniziale di studio, la Virtus Scala ha preso il controllo...
La sfida di Serie D tra Costa d'Amalfi e Manfredonia, giocata allo stadio "P. Novi" di Angri alle 14:30, si è conclusa con un pareggio combattuto. Dopo solo 2 minuti dall'inizio, una conclusione di Calemme ha colpito accidentalmente Mansi alla testa, causando attimi di apprensione, fortunatamente risolti...
Di Vincenzo Milite Una brutta Salernitana, quella vista ieri, 3 novembre, al ‘Marulla', contro il Cosenza. Contro un avversario modesto, i granata giocano male, vanno in svantaggio a causa di un bel gol di Florenzi, ma poi Verde, su rigore, riesce ad agguantare un pareggio che frutta un punto alla Salernitana....
Nel match disputato il 2 novembre al "Rinaldo Settembrino" di Fratte, a Salerno, lo Sport Club '85 Tramonti esce sconfitto per 3-1 dai padroni di casa dell'Olympic Salerno. L'incontro ha visto la squadra di Mister Coccorullo partire con determinazione, riuscendo a passare in vantaggio al 29° minuto grazie...
L'associazione sportiva Battiti di Pesca, riconosciuta dal CONI e dalla FIPSAS, è orgogliosa di annunciare la nona edizione del Trofeo Fishing Capri Island Tournament, che avrà luogo il 3 novembre, presso la darsena del porto turistico di Capri. L'evento, patrocinato dal Comune di Capri, è reso possibile...