Tu sei qui: SportCoppa Primavera, Luigi Vinaccia è il vincitore dello slalom tra i tornanti di Furore
Inserito da (Redazione LdA), martedì 22 marzo 2022 11:51:07
A vincere, sabato 19 marzo, la XXXI edizione della Coppa della Primavera, lo Slalom organizzato dall'Automobile Club Salerno nella splendida cornice dei gironi di Furore, è stato Luigi Vinaccia, dell'Autosport Sorrento Racing A.S., alla guida della sua Osella Pa9/90- Honda.
Nelle tre manches di gara, il pilota di Massa Lubrense ha totalizzato 130,78 punti, che gli hanno fatto meritare il massimo gradino del podio.
Secondo posto per il vincitore dell'ultima edizione della gara, Salvatore Venanzio, con 134,94 punti: terzo posto per Domenico Palumbo della Scuderia Vesuvio, con 137,19 punti.
I tre piloti sono stati premiati presso il Belvedere Parco Corona di Agerola, dal quale hanno potuto ammirare la Costiera Sorrentina con i faraglioni di Capri in bella mostra e, naturalmente, la Costiera Amalfitana.
All'attesissima gara, che ha subito uno stop forzato causa Covid, hanno partecipato 46 piloti.
Oltre ai Comuni di Furore e Agerola, che hanno offerto anche la più ampia disponibilità e un importante supporto all'organizzazione della manifestazione, hanno concesso il patrocinio alla manifestazione la Delegazione Regionale Coni Campania e l'Automobile Club Napoli.
Determinante anche il sostegno della Sara Assicurazioni - la compagnia assicuratrice dell'Automobile Club d'Italia, di Alicost - la compagnia di collegamenti marittimi tra il Golfo di Salerno e la costa del Cilento, Napoli e le isole di Capri, Ischia ed Eolie, di Piccadilly Costa d'Amalfi, per la progettazione e creazione di ceramiche di alta qualità, dell'Hotel Ristorante L'Incanto FuroreAmalfi Coast.
Esprimono particolare soddisfazione il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi e il Direttore ACI Giovanni Caturano, «per l'organizzazione della manifestazione, dopo l'interruzione dovuta alla pandemia, e per un numero di iscritti non ai massimi della storia ma comunque soddisfacente, considerando il periodo di restrizioni sanitarie da Covid-19 che stiamo attraversando, il cambio recente delle norme tecniche da parte della federazione sportiva, nonché le difficoltà economiche e le incertezze che il Paese sta vivendo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100531106
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...