Tu sei qui: SportCoppa Primavera, l'ACI Sport collauda il percorso di gara tra i Comuni di Furore e Agerola
Inserito da (Redazione LdA), sabato 12 marzo 2022 12:39:53
Collaudato il percorso di gara per la trentunesima edizione dello Slalom Coppa della Primavera in programma i prossimi 19 e 20 marzo 2022 nel Comune di Furore (SA).
Gianluca Marotta, Supervisore incaricato dalla Federazione Aci Sport, coadiuvato da Dino Rotola, ha proceduto all'Ispezione e alla Omologazionedel percorso di gara. Presenti il Fiduciario sportivo provincialeAntonio Milo, il Direttore dell'Aci Salerno Giovanni Caturano e il Direttore di Gara della Coppa della Primavera 2022 Antonio Cappelli.
Individuate e definite quindi tutte le disposizioni organizzative della manifestazione e le misure di sicurezza che il Direttore di Gara dovrà assicurare per far sì che la gara possa svolgersi nel migliore dei modi. Complessa, come sempre, la macchina organizzativa dell'Automobile Club Salerno e delle tante persone e organizzazioni coinvolte ed interessate alla manifestazione.
Grande fermento anche tra le scuderie locali, ed in particolare tra i piloti della Scuderia Vesuvio di Agerola, della Furore Motorsport, della Tramonti Corse, della Tirreno Motorsport, della Progetto Corse e della Autosport Sorrento, che stanno già preparando le loro vetture da competizione. Sono attese anche scuderie e piloti da fuori provincia e da fuori regione.
Tra pochi giorni potremo svelare i nomi degli iscritti ad una gara che evoca in tanti appassionati il ricordo della prestigiosa Cronoscalata della costiera amalfitana e che ancora oggi coinvolge ed emoziona tanti piloti che non vogliono rinunciare a percorrere i tornanti di un percorso spettacolare dal quale si possono ammirare la Costiera Amalfitana e la Costiera Sorrentina ma soprattutto non vogliono rinunciare a iscrivere il proprio nominativo sull'Albo d'oro della manifestazione, vinta nella precedente edizione da Salvatore Venanzio, tre volte campione Italiano Slalom, che certamente non vorrà sfigurare su un percorso a lui particolarmente familiare.
La gara si svolge con il patrocinio dei Comuni di Furore e Agerola, della Provincia di Salerno, del Coni Campania, dell'Automobile Club Napoli ed il sostegno della Sara Assicurazioni - la compagnia assicuratrice dell'Automobile Club d'Italia, di Alicost - la compagnia di collegamenti marittimi tra il Golfo di Salerno e la costa del Cilento, Napoli e le isole di Capri, Ischia ed Eolie, della Piccadilly Costa d'Amalfi per la progettazione e creazione di ceramiche di alta qualità, dell'Hotel Ristorante L'Incanto Furore Amalfi Coast.
Tutte le informazioni di dettaglio sono presenti sul sito www.salerno.aci.it e sulla pagina Facebook "Coppa della Primavera" e "Automobile Club Salerno ACI".
Nella foto il Programma della manifestazione.
(Foto di copertina: MR PromoSport - Foto nel testo: Alfonso Camicia Design)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106731107
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...