Tu sei qui: SportCoppa Italia, la Salernitana vince 1-0 con la Ternana e passa il turno
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 14 agosto 2023 15:11:29
Di Vincenzo Milite
Antonio Candreva, con una fucilata su calcio di punizione, porta la Salernitana al prossimo turno di Coppa Italia dove affronterà la vincente tra Sampdoria e Sud Tirol che gioca stasera, lunedì 14 agosto, alle 18.
Paulo Sousa, con gli uomini contati, si affida al gruppo storico per affrontare la Ternana.
Il modulo è quello consolidato: 3-4-2-1. In porta gioca Costil, Ochoa è in panchina insieme a Dia; il trio difensivo è composto da Lovato, Gyomber e Pirola; gli esterni sono Sambia e Bradaric; la coppia di centrali a centrocampo sono i due Coulibaly, Mamadu e Lassana; in attacco Botheim supportato da Kastanos e Candreva. La Ternana invece si presenta con un 3-5-2 molto aggressivo.
In campo gli ex Iannarilli in porta, Bogdan in difesa e Casasola sulle fasce.
Subito, in avvio di partita, gli umbri si presentano in area granata con un bel tiro di Ferrante, ma Costil era in traiettoria.
Sarà l'unico pericolo che la Salernitana corre nel primo tempo. Al 7' minuto i granata già passano su calcio di punizione: sulla palla si presenta il "Pinturicchio" Antonio Candreva che con un gran tiro trafigge l'incolpevole Iannarilli.
La Salernitana, dopo il vantaggio, controlla agevolmente la Ternana e così finisce un primo tempo povero di emozioni.
Subito alla ripresa, Sousa manda in campo Fazio e Maggiore per Pirola e Mamadu Coulibaly.
Al 55' la Ternana si fa pericolosa con Falletti che di testa colpisce il palo. Poi solo Salernitana, che controlla agevolmente la gara.
Purtroppo al 64' Lovato è costretto a lasciare il campo per un infortunio al ginocchio, al suo posto il giovanissimo Sfait, che nel corso della partita fa una bellissima figura, mettendo in mostra la sua tecnica.
Nella Ternana entra un altro ex Mantovani.
La partita si trascina sulla falsa riga del primo tempo, con i granata che controllano agevolmente le poche iniziative della Ternana.
Al 76' i novemila e più dell'Arechi esplodono per l'ingresso in campo di Boulaye Dia, che rileva Kastanos.
La partita volge al termine dopo ben 8 minuti di recupero, la Salernitana passa il turno e aspetta una squadra tra Sampdoria e Sud Tirol.
SALERNITANA-TERNANA 1-0
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato (64′ Sfait), Gyomber, Pirola (45′ Fazio); Sambia, L. Coulibaly, M. Coulibaly (45′ Maggiore), Bradaric; Candreva, Kastanos (76′ Dia); Botheim. A disp: Allocca, Ochoa, Iervolino. All: Sousa.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Bogdan, Celli; Casasola (60′ Mantovani), Labojko (77′ Damian), Proietti, Favasuli (68′ Capanni), Corrado (77′ Sorensen); Falletti, A. Ferrante (77′ Distefano). A disp: Brazao, Morlupo, Capuano, M. Ferrante, Furlan, Marginean, Proietti, Rovaglia. All: Lucarelli.
Arbitro: Giua di Olbia (Cipressa/Politi). IV uomo: Mastrodomenico. Var: Maggioni (Gariglio)
Note: 7′ Candreva; Ammoniti: Bradaric, Kastanos (S), Diakité, Bogdan (T); Angoli: 3-0; Spettatori: 9248; Recupero: 3′ pt, 8′ st
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107114102
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...
La prima parte della stagione volge al termine con l'ultima giornata del girone di andata. Sabato 21 dicembre 2024, lo Sport Club '85 Tramonti sarà impegnato in trasferta allo Stadio "Rinaldo Settembrino" di Fratte, a Salerno, per affrontare il Salerno Guiscards. Il calcio d'inizio è fissato per le ore...
Di Nicola Mansi Il 2024 dell’Amalfi Coast Sambuco si chiuderà sabato 21 dicembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Tramonti con il turno preliminare delle fasi regionale della Coppa Italia di categoria che vedrà il team del Presidente De Luise affrontare la Virtus Terzigno. In palio la qualificazione...