Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Vincenzo de' Paoli

Date rapide

Oggi: 27 settembre

Ieri: 26 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportCoppa Italia: l’Udinese elimina una buona Salernitana. 3-1 il risultato finale

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, calcio, sport

Coppa Italia: l’Udinese elimina una buona Salernitana. 3-1 il risultato finale

Mister Martusciello opera un massiccio turnover, ma nonostante ciò la squadra offre una buona prestazione, soprattutto nel primo temp

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 26 settembre 2024 07:36:21

di Vincenzo Milite

Al BLUENERGY STADIUM va in scena una Salernitana completamente rinnovata. Mister Martusciello opera un massiccio turnover, ma nonostante ciò la squadra offre una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. Tuttavia, i soliti errori difensivi condannano i granata all'eliminazione. Martusciello ha comunque potuto testare le riserve, ricavando buone impressioni.

La cronaca:

Sia l'Udinese che la Salernitana effettuano un ampio turnover. Martusciello fa esordire i due esterni difensivi, Ghiglione a destra e Jaroszynski a sinistra. I due centrali sono i giovani Ruggeri e Velthuis. A centrocampo spazio a Tello, Soriano e Hrustic. In attacco, Kallon e Dalmonte agiscono larghi sugli esterni, con Simy al centro. In porta gioca Fiorillo.

Anche l'allenatore dell'Udinese, Runjaic, rivoluziona la squadra, mantenendo come titolari soltanto Bijol, Lovric e Lucca.

La partita inizia in maniera equilibrata, con la Salernitana che risponde alle iniziative dei friulani. Al 20', però, l'Udinese passa in vantaggio su calcio d'angolo. La palla respinta dalla difesa granata finisce sui piedi di Bijol, che dal limite dell'area lascia partire un tiro che sorprende Fiorillo, apparso in ritardo.
Nonostante il gol subito, la Salernitana continua a manovrare bene e al 25' trova il pareggio con un gran gol di Simy. Dopo il pari, entrambe le squadre si affrontano a viso aperto: prima Payero impegna Fiorillo, questa volta pronto alla risposta, e poi Kallon sfiora il raddoppio, ma la sua conclusione viene deviata dai difensori dell'Udinese.
Al 40' arriva l'ennesima amnesia difensiva: Velthuis, nel tentativo di controllare la palla, stende Payero. L'arbitro, dopo un controllo VAR, concede il rigore che Lucca realizza. Il primo tempo si chiude con l'Udinese in vantaggio per 2-1.
La ripresa inizia con l'Udinese subito in attacco, tanto che trova il terzo gol con Ekkelenkamp, abile a sfruttare una mischia in area per battere Fiorillo, nuovamente incerto. Martusciello decide di effettuare alcuni cambi: al 55' escono Dalmonte e Hrustic, sostituiti da Verde e Maggiore.
La Salernitana si rende pericolosa prima con Kallon, che spara alto un buon pallone, poi con Ghiglione e Simy, ma non riesce a concretizzare. Martusciello cerca di sbilanciarsi ulteriormente: fuori Soriano, dentro Torregrossa.
Con la Salernitana sbilanciata in avanti, l'Udinese tenta di approfittarne prima con Modesto, poi con Ekkelenkamp. Martusciello decide allora di riequilibrare la squadra: entrano Braaf e Amatucci, escono Kallon e Simy.
Al 79' Torregrossa ci prova con un buon tiro, ma il difensore Touré riesce a respingere. All'82' l'episodio che potrebbe riaprire la partita: Ekkelenkamp commette fallo su Maggiore, e l'arbitro assegna un rigore. Dal dischetto va Torregrossa, ma il suo tiro, lento e centrale, viene parato da Sava.
La partita si avvia verso la fine, con la Salernitana che, con la forza della disperazione, si getta in avanti. L'Udinese si chiude in difesa, in attesa del fischio finale, che arriva dopo 7 minuti di recupero. Da segnalare l'espulsione di Maggiore durante il recupero.
La Salernitana viene eliminata, mentre l'Udinese passa agli ottavi, dove affronterà l'Inter.

Il tabellino

Udinese - Salernitana 3-1

Udinese (3-5-2): Sava; Abankwah (40′ st Palma), Bijol, Touré; Rui Modesto, Lovric (15′ st Atta), Zarraga, Payero (44′ Ekkelenkamp), Zemura; Bravo, Lucca (16′ st Davis).
A disp.: Padelli, Okoye, Ebosse, Kristensen, Kabasele, Ehizibue, Karlstrom, Pizarro, Brenner, Thauvin.
All.: Runjaic

Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Ruggeri, Velthuis, Jaroszynski; Tello, Hrustic (10′ st Maggiore), Soriano (20′ st Torregrossa); Kallon (30′ st Braaf), Simy (30′ st Amatucci), Dalmonte (10′ st Verde).
A disp.: Corriere, Sepe, Bronn, Ferrari, Gentile, Njoh, Stojanovic, Reine-Adelaide, Wlodarczyk.
All.: Martusciello

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria (Di Giacinto/Barone).
IV uomo: Zufferli di Udine.
VAR: Di Martino (Nasca)

Marcatori: 20′ Bijol (U), 25′ Simy (S), 44′ rig. Lucca (U), 47′ st Ekkelenkamp (U).
Angoli: 6-5
Ammoniti: Davis, Bijol (U); Velthuis, Ruggeri, Tello (S).
Espulsi:* Maggiore (S).
Recupero: 2′ pt, 9′ st
Spettatori: 4.940 (180 ospiti)

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10203102

Sport

Il punto sulla Serie A… di Vincenzo Milite

Va in archivio anche la quinta giornata di Serie A, che si è giocata tra venerdì 20 settembre e lunedì 23 settembre. Cambio al vertice: l'Udinese cede il primo posto al Torino, che si ritrova in vetta dopo ben 47 anni. La giornata è stata caratterizzata dal derby di Milano, vinto dal Milan che ha superato...

Scontro diretto per il FC Costa d’Amalfi: 29 settembre si gioca ad Angri contro l’Ugento

Dopo il passo falso del 22 settembre contro la Palmese, con il match terminato 2-1, il FC Costa d'Amalfi torna in campo con l'obiettivo di riprendere subito quota. Il prossimo avversario è l'Ugento, una squadra determinata a migliorare la propria classifica, in uno scontro che si preannuncia cruciale...

Procida Vela Cup 2024, sabato in ottanta alla veleggiata per la "Barcolana" dell'isola di Arturo

Dal "Pianosa" a vela latina, costruito nel 1947 e restaurato dopo oltre mezzo secolo dallo stesso Cantiere Aprea che l'aveva costruito, al modernissimo WIP650 "Ardita Ingegneria del Sole", un Classe Mini oceanico del plurivittorioso skipper salernitano Adriano Tucci. Tutto è pronto per la prima edizione...

Futsal, in C1 è tempo di “derby delle due costiere” tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento

Terza giornata in C1 ed è subito "derby delle due costiere" tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento Futsal. Nelle prime uscite stagionali due le vittorie per gli uomini del duo Rizzo - Ruocco e due per quelli di Longobardi con 12 reti segnate per entrambe le formazioni, meglio invece la difesa bianco blu...

La Salernitana prepara il turnover contro l’Udinese

Di Vincenzo Milite Martusciello, in vista della sfida di Coppa Italia di mercoledì 25 settembre contro l'Udinese, valevole per i sedicesimi di finale, è deciso a rivoluzionare la squadra. Il mister manderà in campo i giocatori che hanno avuto meno spazio, a partire dal portiere, che sarà Fiorillo. In...