Tu sei qui: SportClub Scherma Salerno, la stagione Under 14 inizia nel segno del successo all’Interregionale di Nocera
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 16 ottobre 2023 16:46:28
È iniziata nel migliore dei modi la stagione agonistica del Club Scherma Salerno nel settore Under 14. Sulle pedane del PalaCoscioni di Nocera Inferiore, città che per la prima volta ha ospitato una competizione schermistica, la Prima Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi ha visto in grande spolvero i fiorettisti del team del maestro Marco Autuori.
Ben sei vittorie per il Club Scherma Salerno, che portano le firme di Helenio Daniele Caliò (categoria Maschietti), Elisa Gaudino (Giovanissime), Martin Coppola (Giovanissimi), Sirya Bernadett Lambiase (Ragazze-Allieve), Lorenzo Tina (Allievi) e Andrea Pianese (Ragazzi).
Poi quattro medaglie d'argento, conquistate da Flavia Maiorano (categoria Bambine), Nicola Cuomo (Giovanissimi), Greta Planzo (Giovanissime) e Anna Marie Maisto (Allieve). E ancora, sei bronzi, merito di Mario Berni Canani (Maschietti), Giuseppe Paolillo (Giovanissimi), Karol Rispoli (Ragazze), Emma Cuffaro (Allieve), Luca Giordano (Allievi) ed Edoardo Di Giacomo (Allievi).
Buoni piazzamenti anche per Giulia Messano (5^ tra le Allieve), Maurizio Silvestri (6°, Allievi) e Gianluca Saviello (9°, Ragazzi).
Emozioni e applausi anche per i più piccoli, gli Esordienti che hanno preso parte alla prova promozionale: hanno rappresentato il Club Scherma Salerno, con un ottimo impatto, Giulia Boffo, Emma Piotti, Valentina Lenza e Lorenzo Chiei (che continua così la tradizione di famiglia nel solco di papà Luca e degli zii Marco e Andrea).
"Un'ottima prestazione da parte di tutti - il commento del maestro Marco Autuori -. Soddisfazione che condivido con i componenti dello staff tecnicoStefano Apolito, Francesco Lauro Izzo, Luca Bottiglieri e Valentina Iemma, così come con i pilastri della segreteria, Jacopo RanieriePaola Vecchione, e con i nostri preziosissimi armieriAntonio CupoePasquale Rispoli. È solo l'inizio di una stagione che sarà lunga e impegnativa ma cominciare con il piede giusto ci dà grande fiducia".
Durante la kermesse del PalaCoscioni, organizzata dall'ex sciabolatrice del Club Scherma Salerno e già campionessa del mondo Rosanna Pagano, ora direttore tecnico dell'Ager Nucerinus, è stato assegnato anche il "Premio Città di Nocera". Insigniti come migliore atleta la beneventana Rossana Pasquino, azzurra della Nazionale paralimpica, il maestro napoletano Alberto Coltorti tra i tecnici e per la categoria dirigenti il dottor Matteo Autuori, Consigliere nazionale della Federazione Italiana Scherma dopo aver retto da Presidente per vent'anni il Comitato regionale FIS Campania.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103416100
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...
La prima parte della stagione volge al termine con l'ultima giornata del girone di andata. Sabato 21 dicembre 2024, lo Sport Club '85 Tramonti sarà impegnato in trasferta allo Stadio "Rinaldo Settembrino" di Fratte, a Salerno, per affrontare il Salerno Guiscards. Il calcio d'inizio è fissato per le ore...
Di Nicola Mansi Il 2024 dell’Amalfi Coast Sambuco si chiuderà sabato 21 dicembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Tramonti con il turno preliminare delle fasi regionale della Coppa Italia di categoria che vedrà il team del Presidente De Luise affrontare la Virtus Terzigno. In palio la qualificazione...