Tu sei qui: Sport"Champions Costiera", al via l'organizzazione della IV edizione del torneo di calcio
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 22 febbraio 2023 13:59:51
Oggi, 22 febbraio, prende ufficialmente il via l'organizzazione della IV edizione del torneo "CHAMPIONS COSTIERA CUP".
«Nel corso di questi anni - spiegano gli organizzatori - abbiamo ricevuto tanti riscontri positivi, di squadre e di pubblico, e, tutti insieme, abbiamo dato vita ad un progetto che cerca di unire la passione per il calcio con lo spirito dei valori che lo contraddistinguono. L'idea era di creare un torneo al quale potessero accedere tutti i paesi della costiera amalfitana, dando una sorta di "wild card" ai paesi limitrofi, creando una propria squadra di calcio così da potersi divertire tutti insieme, sempre con rispetto e sportività».
«I dati di questi anni ci hanno premiati: infatti nelle passate edizioni si sono affrontati, nelle stesse squadre ed anche contro, calciatori semi professionisti ed amatori, dando vita a gare davvero emozionanti e spettacolari. Quest'anno, pero, abbiamo in mente alcune migliorie, o almeno speriamo di poterle realizzare», aggiungono.
Una delle tante potrebbe essere l'utilizzo di una seconda struttura per la disputa delle gare: al Comunale di Maiori si povrebbe aggiungere anche quello di Agerola.
«Ovviamente si cercherà di disputare le gare cercando di evitare lunghi spostamenti, e quindi di creare disagi alle squadre stesse, visto il periodo in cui si svolgerà il torneo», rassicurano.
Un'altra idea dovrebbe essere quella del campionato integrale, quindi di conseguenza aumenterebbero le gare da disputare, con qualificazioni e finale. È al vaglio anche l'idea di una Champions Costiera Cup UNDER 15, «ma per questo abbiamo bisogno di capire se è una cosa fattibile nell'immediato».
Come consuetudine il torneo si svolgerà verso metà giugno, quindi da adesso i paesi interessati a formare una squadra per partecipare possono contattare l'organizzazione tramite la pagina Facebook "Champions Costiera" per ricevere informazioni più dettagliate.
«Noi, come ogni anno, cercheremo di mettere a disposizione tutta la nostra passione e le nostre capacità per portare avanti il Progetto Calcio Costiera, in modo da dare a tutti l'opportunità di coltivare l'amore verso questo sport, sempre nel rispetto dell'altro. Presto verranno comunicati tutti i regolamenti e le modalità di iscrizione, così da dare il tempo necessario a tutti i paesi della Costiera, e non, di formare la propria squadra. Non vediamo l'ora di cominciare», chiosa lo staff.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104511108
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...