Tu sei qui: SportCanoa, Pol. S.Michele di Amalfi fa incetta di medaglie ai Campionati Regionali
Inserito da (redazionelda), giovedì 21 aprile 2016 10:14:53
Ancora una giornata di successi per i giovani atleti dell'ASDSan Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.
Domenica 17 aprile, nello splendido scenario del Lago di Fusaro intorno alla Casina Vanvitelliana, si sono disputati i Campionati Regionali di velocità sulla distanza dei 1000 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior Under 23 e Master, organizzati dal Circolo Nautico Posillipo ASD in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.
Inoltre si è svolta la II Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla "Polisportiva S. Michele" di Vettica di Amalfi, erano presenti altre quattro società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Canottieri Irno, il Circolo Nautico Canottieri Agropoli e il Circolo Ilva di Bagnoli.
L'ASDSan Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "GM Engineering S.r.l." di Minori e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con undici atleti: Simone Lucibello, Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Alessia Foschini, Andrea Ala,Vincent Oliveto,Antonio Ferrara, Gabriele Bottone e Giuseppe Schiavi conquistando ben nove medaglie d'oro e sei d'argento.
Poker di medaglie per l'atleta amalfitano Vincenzo Proto.
Infatti l'atleta dell'ASD San Michele nella finale dei 200 metri K1 categoria under 23, categoria superiore a quella destinata alla sua età, pur giungendo terzo al traguardo, alla fine per la squalifica dei due atleti del Circolo Canottieri Posillipo per invasione di corsia, conquista la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale.
Proto ha conquistato anche tremedaglie d'argento nelle rispettive finali dei 1000 metri K1 categoria junior e under 23 e in quella dei K2 categoria senior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, unitamente al suo compagno di squadra Simone Lucibello.
Nelle finali femminili dei 200 e 1000 metri K1 categoria ragazze e Junior tris di medaglie d'oro per l'atleta Alessia Foschini.
Nelle gare categoria ragazzi ancora in evidenza gli atleti dell'ASDSan Michele, nella finale dei 200 metri K1 con una gara brillante conquistano rispettivamente la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale, con l'atleta Vincenzo Sicignano e la medaglia d'argento con l'atleta Giovanni Mercadante, mentre la medaglia di bronzo è stata assegnata all'atleta del Circolo Canottieri Irno.
Ancora medaglie nella finale sulla distanza dei 1000 metri K1 categoria ragazzi, l'atleta amalfitano Giovanni Mercadante conquista la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale, mentre la medaglia d'argento viene assegnata al compagno di squadra Vincenzo Sicignano, mentre quella di bronzo all'atleta della Canottieri Irno.
Inoltre i due atleti dell'ASDSan Michele, Vincenzo Sicignano e Giovanni Mercadante, conquistano la medaglia d'oro nella finale dei 200 metri K2 ragazzi.
Nella Canoagiovani ottima la prova dell'atleta amalfitano, Vincent Oliveto, che nella finale dei 200 metri K1 4,20 categoria allievi "B", con una bellissima gara, ha conquistato la medaglia d'oro, con alle sue spalle gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo e del Circolo Canottieri Irno.
Bis di medaglie anche nella finale 200 metri K2 5,20 categoria allievi "B", dove la coppia dell'ASD San Michele, Ala - Oliveto, conquista la medaglia d'oro, alle loro spalle l'altra coppia amalfitana Ferrara - Bottone con la medaglia d'argento, mentre il bronzo è stato assegnato agli atleti del Circolo Canottieri Posillipo.
La classifica generale a squadre è stata vinta dagli atleti dell'ASD San Michele, a pari merito con quelli del Circolo Canottieri Posillipo, mentre il terzo posto è stato conquistato dagli atleti del Circolo Ilva Bagnoli.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108623100
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...
La prima parte della stagione volge al termine con l'ultima giornata del girone di andata. Sabato 21 dicembre 2024, lo Sport Club '85 Tramonti sarà impegnato in trasferta allo Stadio "Rinaldo Settembrino" di Fratte, a Salerno, per affrontare il Salerno Guiscards. Il calcio d'inizio è fissato per le ore...
Di Nicola Mansi Il 2024 dell’Amalfi Coast Sambuco si chiuderà sabato 21 dicembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Tramonti con il turno preliminare delle fasi regionale della Coppa Italia di categoria che vedrà il team del Presidente De Luise affrontare la Virtus Terzigno. In palio la qualificazione...