Tu sei qui: SportCanoa Kayak, pioggia di medaglie per la Pol. S. Michele di Amalfi ai Campionati Regionali
Inserito da (redazionelda), giovedì 19 aprile 2018 08:35:33
Ancora una buona affermazione da parte dei giovani atleti dell'A.S.D. San Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.
Domenica 15 aprile scorso, nello specchio acqueo del Lago di Miseno si sono disputati i Campionati Regionali di velocità sulla distanza dei 1000 e 200 metri, per le categorie "Ragazzi", "Junior", "Senior" e "Master", organizzati dal Canoa Club Napoli ASD in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.
Inoltre si è svolta la seconda Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, erano presenti altre otto società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Ilva di Bagnoli, il Circolo Canottieri Irno, la Lega Navale di Castellammare di Stabia, la Lega Navale di Salerno, il Canoa Club Napoli ASD, l'ASD Canottieri Agropoli e l'ASD Rari Nantes Napoli con ben 95 atleti partecipanti.
La San Michele di Amalfi, allenata dai professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con sette atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Gaetano Frate, Giuseppe Frate e Alfonso Fiore, conquistando ben una medaglia d'oro,quattro d'argento e tre di bronzo.
Ancora in evidenza l'atleta amalfitano Vincenzo Proto, infatti il giovanissimo atleta dell'ASDSan Michele, sulla finale K1 200 metri categoria Senior ha conquistando la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale, categoria di gran lunga superiore a quella destinata alla sua età, alle sue spalle gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo e del Circolo Canottieri Irno.
L'atleta amalfitano conquista anche una bella medaglia di bronzo nel K1 1000 metri sempre nella categoria Senior, alle spalle dei fortissimi atleti del Circolo Canottieri Posillipo e dell'ASD Rari Nantes Napoli.
Ottima anche la prova nella finale della categoria Junior per gli altri canoisti amalfitani,Giovanni Mercadante e Vincenzo Sicignano che hanno conquistato rispettivamente la medaglia d'argento e quella di bronzo, nella finale del K1200 alle spalle dell'atleta del Circolo Canottieri Irno.
Per Mercadante anche un argento nella finale del K1 1000 metri categoria Junior.
Argento anche per la coppia Sicignano-Merolla nella finale del K2 1000 metri.
Nella CanoagiovaniGiuseppe Frate e Alfonso Fiore hanno conquistato rispettivamente la medaglia d'argento e quella di bronzo nel K1 4,20 categoria Allievi "A" 200 metri.
La classifica generale a squadre ha visto come sempre trionfare gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo, mentre gli atleti dell'ASD San Michele si sono classificati al quarto posto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103115106
La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...