Tu sei qui: SportCalcio, Real Sambuco vola in classifica: è la quinta vittoria di fila
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 18 febbraio 2023 14:45:50
Il Real Sambuco fa pokerissimo nel derby con lo Scala e vola a 22 punti in classifica. Come ampiamente previsto alla vigilia, è stata una partita tiratissima quella vista al campo "Antonio Mansi" tra i bianco verdi e i ragazzi dello Scala. Il Real deve faticare non poco per piegare i giovani scalesi, già dai primi minuti è chiaro che sarà altra partita rispetto al derby di andata. Il Real cerca di far valere la maggiore esperienza nella circolazione della palla ma deve fare i conti con l'aggressività e la velocità dei padroni di casa.
A metà del primo tempo è il Real ad assestare un uno - due che sblocca la partita. Ad aprire le danze con un gol di rapina Giacomo Esposito, per lui altra grande prestazione, seguito dopo pochi minuti, da un gran gol di Gianluca Del Pizzo, che conferma lo straordinario momento di forma.
I padroni di casa reagiscono e accorciano con un gol su calcio di punizione di Luca Imperato.
Prima dell'intervallo è ancora Giacomo Esposito ad andare in rete con una delle sue serpentine concluse con un gran tiro di sinistro.
Nel secondo tempo si riparte dall'1 a 3 per il Sambuco. Sono i padroni di casa a creare le azioni più pericolose che scaldano D'Amato, protagonista di ottimi interventi. Il numero 1 del Real deve però capitolare su due contropiedi finalizzati da Lorenzo Sorrentino, sicuramente il migliore dei suoi.
Sul 3 a 3 il Real rimette la barra a dritta, stringe i denti e grazie agli ultimi minuti da vero trascinatore di Del Pizzo, trova in zona Cesarini, il gol che piega lo Scala e fa esplodere la gioia bianco verde.
"Faccio i complimenti ai ragazzi dello Scala per la bellissima prestazione. Come avevo detto dopo il derby d'andata, questi ragazzi hanno un grande futuro. - il commento di Mister Ruocco - Abbiamo sofferto ma la vittoria era per noi fondamentale per affrontare la fase più delicata del campionato. Ci volevamo essere e ci siamo!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103017105
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...