Tu sei qui: SportCalcio, mister Ferullo confermato sulla panchina del Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), venerdì 17 maggio 2019 18:42:01
Sarà ancora Osvaldo Ferullo il tecnico del Costa d'Amalfi. A confermarlo è un comunicato della società costiera che ha spazzato via qualsiasi dubbio sul futuro del tecnico, autore insieme alla sua squadra di un'annata di assoluto valore, culminata con la partecipazione ai play-off.
Una conferma che era nell'aria da diverso tempo, non solo visti i risultati raggiunti dall'allenatore, ma anche dal feeling con il presidente Salvatore De Riso che, durante la cena della squadra presso il proprio bistrot, ha voluto ringraziare personalmente il suo allenatore e l'intera compagine costiera con parole d'amore e di elogio per la fantastica annata.
«Quest'anno avete fatto un grandissimo campionato, avete ottenuto grandissimo risultati grazie alla grinta, alla forza fisica, alla tecnica e al supporto del mister e di tutto lo staff tecnico. Voglio ringraziarvi personalmente perché avete dato grande valore alla Costiera, giocando un calcio di qualità e pulito» ha esordito il presidente De Riso parlando alla squadra.
Poi De Riso ha parlato dei play-off e dell'eliminazione della sua squadra da parte dell'Agropoli: «Siamo usciti a testa alta. Nonostante la sconfitta è come se avessimo vinto».
Infine il presidente ha chiuso il discorso parlando della prossima stagione: «L'anno prossimo possiamo fare di più, punteremo alla Serie D. Già nei prossimi giorni ci metteremo al lavoro per programmare la nuova stagione».
Classe 1976, Ferullo è nativo di Battipaglia e vanta una carriera da calciatore che lo ha portato a calcare anche i campi di Serie C. Ha vestito le maglie di Turris, Battipagliese e Casertana. Dalla stagione 2014/15 ha intrapreso la carriera di allenatore, in secondo a Castel San Giorgio, conquistando un campionato di Promozione. L'anno dopo passa alla Rocchese per poi diventare responsabile della prima squadra, centrando i play off al primo tentativo. Dalla scorsa stagione, invece, è alla guida del Costa d'Amalfi, dopo le dimissioni improvvise del precedente allenatore, Alfonso Contaldo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100748100
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...