Tu sei qui: SportCalcio a 5, ancora una vittoria per il Real Agerola
Inserito da (redazionelda), martedì 13 gennaio 2015 10:29:50
di Angelo Acampora
Prosegue con un nuovo successo la risalita in classifica del Real Agerola Futsal nel giorne E della Serie D.
La compagine agerolese con i tre punti conquistati tra le mura amiche del "Pinetamare" ai danni del Futsal Angri si piazza al terzo posto nella graduatoria a sole tre lunghezze dal duo di vertice, riaccendendo i sogni di gloria.
Dinanzi a numerosissimi supporters in una giornata molto umida tale da rendere velocissimo il manto di gioco, i ragazzi di mister Amore partono subito forte, passando in vantaggio dopo nemmeno un giro di lancette grazie ad una precisa conclusione di Edoardo Brancati.
I padroni di casa non si accontentano del vantaggio e continuano a rendersi pericolosi, mettendo a segno il 2-0 al quarto d'ora grazie alla rete di Raffaele Mascolo.
Il doppio svantaggio dovrebbe scuotere gli ospiti, che invece non riescono ad arginare un'arrembante Real Agerola che sul finire del tempo mette a segno altre due reti portandosi sul 4-0: è prima Brancati a trovare la doppietta personale, mentre allo scadere è Giovanni Buonocore a mettere il suo timbro sul match con un preciso diagonale.
La partita sembra chiusa già al 3' della ripresa con la seconda rete di Buonocore e il risultato ormai sul 5-0, ma la seconda frazione vede gli ospiti reagire in modo veemente, mentre i padroni di casa cercano di rispondere ed arginare la voglia di rivalsa dei rivali.
L'Angri si fa sotto con un tris di reti tra il 5'ed il 15': ad aprire le marcature è Carlo Semioli che sfrutta al meglio l'occasione creatasi; il raddoppio lo sigla Picone, mentre il 5-3 è realizzato da Vincenzo Limodio.
La partita sembra riaprirsi, ma l'esperienza dei padroni di casa, guidati dalla panchina da mister Amore, fa si che il Real Agerola congeli il risultato sino al triplice fischio finale, che regala una nuova gioia e nuovi stimoli nella rincorsa al vertice.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103015105
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso ieri, 25 marzo, gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo. Mister Breda ha potuto allenare l'intera rosa, grazie al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra è attesa da un finale di campionato che...
Di Nicola Mansi La penultima giornata di C1 regala un'altra partita per cuori forti tra Futsal Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco. Un 5a5 che ha il sapore di vittoria per gli uomini di Mister Letizia e lascia un po' di amaro in bocca a quelli di Mister Ruocco e Mister Gambardella. I padroni di casa, infatti,...