Tu sei qui: SportCalcio a 5, ancora una vittoria per il Real Agerola
Inserito da (redazionelda), martedì 13 gennaio 2015 10:29:50
di Angelo Acampora
Prosegue con un nuovo successo la risalita in classifica del Real Agerola Futsal nel giorne E della Serie D.
La compagine agerolese con i tre punti conquistati tra le mura amiche del "Pinetamare" ai danni del Futsal Angri si piazza al terzo posto nella graduatoria a sole tre lunghezze dal duo di vertice, riaccendendo i sogni di gloria.
Dinanzi a numerosissimi supporters in una giornata molto umida tale da rendere velocissimo il manto di gioco, i ragazzi di mister Amore partono subito forte, passando in vantaggio dopo nemmeno un giro di lancette grazie ad una precisa conclusione di Edoardo Brancati.
I padroni di casa non si accontentano del vantaggio e continuano a rendersi pericolosi, mettendo a segno il 2-0 al quarto d'ora grazie alla rete di Raffaele Mascolo.
Il doppio svantaggio dovrebbe scuotere gli ospiti, che invece non riescono ad arginare un'arrembante Real Agerola che sul finire del tempo mette a segno altre due reti portandosi sul 4-0: è prima Brancati a trovare la doppietta personale, mentre allo scadere è Giovanni Buonocore a mettere il suo timbro sul match con un preciso diagonale.
La partita sembra chiusa già al 3' della ripresa con la seconda rete di Buonocore e il risultato ormai sul 5-0, ma la seconda frazione vede gli ospiti reagire in modo veemente, mentre i padroni di casa cercano di rispondere ed arginare la voglia di rivalsa dei rivali.
L'Angri si fa sotto con un tris di reti tra il 5'ed il 15': ad aprire le marcature è Carlo Semioli che sfrutta al meglio l'occasione creatasi; il raddoppio lo sigla Picone, mentre il 5-3 è realizzato da Vincenzo Limodio.
La partita sembra riaprirsi, ma l'esperienza dei padroni di casa, guidati dalla panchina da mister Amore, fa si che il Real Agerola congeli il risultato sino al triplice fischio finale, che regala una nuova gioia e nuovi stimoli nella rincorsa al vertice.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107013109
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...
La prima parte della stagione volge al termine con l'ultima giornata del girone di andata. Sabato 21 dicembre 2024, lo Sport Club '85 Tramonti sarà impegnato in trasferta allo Stadio "Rinaldo Settembrino" di Fratte, a Salerno, per affrontare il Salerno Guiscards. Il calcio d'inizio è fissato per le ore...
Di Nicola Mansi Il 2024 dell’Amalfi Coast Sambuco si chiuderà sabato 21 dicembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Tramonti con il turno preliminare delle fasi regionale della Coppa Italia di categoria che vedrà il team del Presidente De Luise affrontare la Virtus Terzigno. In palio la qualificazione...