Tu sei qui: SportCalcio a 5, a Vietri sul Mare la prima coppa nazionale ‘I borghi più belli d’Italia’
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 26 ottobre 2023 12:08:17
Dal 27 al 29 ottobre ad Albori, frazione di Vietri sul Mare, si terrà la Prima Coppa Nazionale "I Borghi più Belli d'Italia". L'evento di Calcio A5, organizzato dal portale Tuttotornei.com, con i patrocini dell'associazione "Borghi più Belli d'Italia" e del Centro Sportivo Italiano, è dedicato ai piccoli borghi, fiori all'occhiello del nostro Paese che fanno parte dell'associazione dei "Borghi più Belli d'Italia".
Sono ben 16 i borghi provenienti dalle più svariate parti d'Italia che si sfideranno sul rettangolo di gioco del paese porta della Costa d'Amalfi. I borghi sono divisi in 4 gironi da 4 squadre ciascuna che si sfideranno per aggiudicarsi l'ambito trofeo.
I borghi che parteciperanno alla competizione sono Albori - Vietri sul Mare (Campania); Anghiari (Toscana); Bellano (Lombardia); Boville Enrica (Lazio); Buccheri (Sicilia) Castroreale (Sicilia); Gangi (Sicilia); Gesualdo (Campania); Morano Calabro (Calabria); Monteverde (Campania); Novara di Sicilia (Sicilia); Petralia Sprana (Sicilia); San Marco D'Alunzio (Sicilia); Sarnano (Marche); Treia (Marche) e Tropea (Calabria).
La tre giorni sarà così suddivisa: venerdì 27 ottobre inizio del torneo con le fasi a gironi; sabato 28 ottobre semifinali e domenica 29 ottobre finale e premiazione.
«Per la prima volta nella storia si organizza un torneo esclusivo nazionale con l'obiettivo di coinvolgere tutti i borghi più belli del nostro Paese - spiegano i responsabili della manifestazione -. Dall'esperienza nell'organizzazione di eventi sportivi, ha preso vita questo nuovo format, che cerca, come sempre, di coniugare la passione per lo sport con la possibilità di conoscere, visitare e scoprire posti nuovi. I piccoli centri italiani sono dei tesori, a volte anche nascosti, e speriamo che questa manifestazione possa contribuire a farli conoscere».
«Sarà un bel confronto che vedrà protagonisti i borghi di tutte le regioni italiane e un bel momento promozionale - spiega Alfonso Giannella dell'associazione Borghi più Belli d'Italia -. Abbiamo subito sposato il progetto della tuttotornei perché crediamo fortemente nella valorizzazione dei nostri splendidi borghi anche attraverso lo sport.Inoltre vista la notevole partecipazione al torneo, si ringrazia il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone e l'amministrazione tutta per la collaborazione e per la disponibilità dell'utilizzo della struttura sportiva di Marina di Vietri sul Mare per lo svolgimento della manifestazione».
Tutte le info sulla manifestazione si possono trovare su www.tuttotornei.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106145104
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...
di Nicola Mansi Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell'ultima giornata di serie C1, l'Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull'ottovolante per il team del Presidente De...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...
La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...