Tu sei qui: SportBreda ‘benedice’ arrivo di Sannino: «Uomo giusto per Salerno»
Inserito da (redazionelda), sabato 9 luglio 2016 19:55:43
«Sannino fa al caso della Salernitana e Salerno è la piazza giusta per Sannino». Parola di Roberto Breda, l'attuale allenatore dell'Entella, storico capitano della Salernitana negli anni novanta che benedice l'arrivo del tecnico di Ottaviano sulla panchina granata. «E' un bel binomio - ha confidato Breda raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione -, un'ottima soluzione sia lui che per la piazza. Beppe è un uomo dalla forte personalità: ha fatto bene a Palermo e Catania, squadre importanti. Salerno è a quei livelli».«E' un professionista, un tecnico che lavora molto - ha proseguito Breda - le sue sono squadre che lottano fino alla fine, che hanno un'identità forte».
E dire che tra i due tecnici, i cui rapporti attuali sono idilliaci, c'è stato finanche un momento di tensione. Un malinteso con conseguente battibecco in campo in occasione della gara tra Catania e Latina, squadre allenate dai due tecnici, disputatasi il 23 novembre 2014 (vittoria dei siciliani per 1 a 0).
Poi la "pax" firmata a Ravello il 14 giugno dello scorso anno quando Sannino e Breda si erano incontrati nella Città della Musica ospiti dell'assessore Enzo Savino di Tramonti e direttore del Vescovado proprio allo scopo di "chiarirsi".
Sannino si trovava in vacanza con la moglie e Maiori mentre Breda, un habitué della Costiera, era a Tramonti per prendere parte al memorial "Franco Amato".
A Ravello i due tecnici, dopo la stretta di mano, si erano scambiati esperienze e punti di vista tra la terrazza del Caffè dell'Arte di Palazzo Avino, il ristorante Vittoria e il bar San Domingo. Interessanti i racconti di Sannino alla guida del Watford, nella serie B inglese (stagione 2013-2014), di proprietà di Giampaolo Pozzo, patron dell'Udinese. Breda non è stato da meno ripercorrendo le tappe salienti delle due storiche promozioni della Salernitana in B e in A, il suo rapporto con Delio Rossi e la sua carriera in serie A al Parma oltre che alle esperienze in panchina con Vicenza, Salernitana, Reggina e Latina.
Nella prossima stagione i tifosi granata ritroveranno il tecnico trevigiano da avversario alla guida della piccola grande Virtus Entella. «Qui ho trovato un buon ambiente, molto familiare - ha confidato Breda - è una buona piazza negli ultimi anni sempre in crescita. Sin dal primo momento ho avvertito una sensazione positiva circa la società e il gruppo. Ora bisogna soltanto lavorare».
Il 28 luglio primo importate banco di prova per l'Entella che a Trento affronterà in amichevole il Napoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103331103
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso ieri, 25 marzo, gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo. Mister Breda ha potuto allenare l'intera rosa, grazie al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra è attesa da un finale di campionato che...
Di Nicola Mansi La penultima giornata di C1 regala un'altra partita per cuori forti tra Futsal Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco. Un 5a5 che ha il sapore di vittoria per gli uomini di Mister Letizia e lascia un po' di amaro in bocca a quelli di Mister Ruocco e Mister Gambardella. I padroni di casa, infatti,...