Tu sei qui: SportAutomobilismo, weekend altalenante per la Scuderia Vesuvio
Inserito da (redazionelda), martedì 21 aprile 2015 09:05:52
La Scuderia Vesuvio è stata impegnata su più fronti nel fine settimana ed i risultati sono stati altalenanti.
Il weekend ha visto l'inizio del Campionato Italiano Sport Prototipi, Campionato Italiano Velocità Montagna e Velocità Salita Autostoriche.
La prova d'apertura del CIVM è stata la "57ª Cronoscalata Monte Erice", vinta dal "lupetto della Sila" Domenico Scola, che a bordo della sua Osella PA2000 ha sopravanzato Giuseppe Castiglione su Formula Master e Francesco Conticelli anche lui con Osella PA2000.
Per la Scuderia Vesuvio l'alfiere Luigi Sambuco si è dovuto accontentare della seconda posizione in classe 2000 del gruppo E1 Italia, in quanto nonostante il miglior tempo di classe nelle seconda manche di gara, nella prima salita ha accusato noie al cambio della sua Renault New Clio che lo ha inesorabilmente rallentato.
Chiude invece al 22° posto nella graduatoria assoluta e quinto nella classe 2000 del gruppo E2B il vesuviano Tommaso Carbone, che pian piano sta prendendo sempre più feeling con la sua Osella PA21S.
Il Campione Italiano 2014 del Gruppo Racing Start, il fasanese Ivan Pezzolla, impegnato con una Peugeot 207 in attesa della sua fida Mini Cooper, ha dovuto dare il massimo per limitare i danni ed ha così conquistato il gradino più basso del podio nella classe RSTB2.
In Toscana si è invece aperta la stagione del CIVSA con la "29ª Camucia Cortona", vinta da Stefano Peroni (Osella PA8), davanti al padre Giuliano (Osella PA3) e a Piero Lottini (Osella PA9/90).
La Scuderia Vesuvio ha dovuto subire ritiri nelle prove del Sabato dei due gentlemen driver napoletani Cosimo Turizio e Michele Liguori, il primo per un problema meccanico alla sua Fiat 128 ed il secondo per un'uscita di strada che ha danneggiato la sua Lola T294 Brian Hart.
Gli altri alfieri rimasti in gara hanno egregiamente difeso i colori del sodalizio guidato dal presidente Valentino Acampora.
Gennaro Ventriglia ha sbalordito tutti conquistando un lodevole 15° posto assoluto e chiudendo in seconda posizione in classe 1600 Silhouette con la sua Fiat X1/9 Dallara appena rielaborata da D'Antuono Engineering.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109614103
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso ieri, 25 marzo, gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo. Mister Breda ha potuto allenare l'intera rosa, grazie al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra è attesa da un finale di campionato che...
Di Nicola Mansi La penultima giornata di C1 regala un'altra partita per cuori forti tra Futsal Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco. Un 5a5 che ha il sapore di vittoria per gli uomini di Mister Letizia e lascia un po' di amaro in bocca a quelli di Mister Ruocco e Mister Gambardella. I padroni di casa, infatti,...