Tu sei qui: SportAutomobilismo: domenica 20 ottobre torna lo slalom 'Città di Tramonti', strada Valico chiusa
Inserito da (redazionelda), mercoledì 9 ottobre 2019 11:04:56
Si svolgerà domenica 20 ottobre prossimo la 13esima edizione la "Coppa Città di Tramonti", l'appassionante corsa automobilistica tra i tornanti della Strada Provinciale 1. La manifestazione organizzata dalla ScuderiaTramonti Corse e dall'Automobile Club Salerno con il patrocinio di Comune di Tramonti, Provincia di Salerno e Coni, vedrà la partecipazione di piloti provenienti da tutta la regione e oltre.
Circa novanta le auto da corsa previste, tra minicar, prototipi e evoluzione (per dieci categorie) che si sfideranno nelle tre manches (dopo il giro di prova) sul percorso in salita di 2400 metri, delimitato da birilli, dalla località Cesarano al Valico di Chiunzi.
Dalle 8,30 alle 18,00 il tratto stradale resterà chiuso, con le gare che avranno inizio alle 9 e 30. Le verifiche sabato pomeriggio al Valico di Chiunzi.
Diversi i nomi di spicco del panorama automobilistico campano (le liste complete degli iscritti saranno rese note nei giorni precedenti la manifestazione) tra cui il "padrone di casa" Pietro Giordano della scuderia Tramonti Corse, campione italiano Formula Challenge 2017, nel 2012 Campione Italiano Velocità Sperimentale che si è andato ad aggiungere ai tre Minicar conquistati dal 2007 al 2009 e al torneo Radical dello scorso anno. Proprio Giordano è artefice del "miracolo" Scuderia Tramonti la cui passione per il mondo dei motori è nota e che ha trasmesso a tanti giovani del comprensorio, offrendo loro la possibilità di provare il brivido delle corse.
Tra i 20 piloti della Scuderia Tramonti, domenica in pista anche Graziano Giordano, papà di Pietro, che a 71 anni suonati non ha perso nè smalto, nè grinta al volante. Sarà un piacere vederlo ancora correre. I più giovani Gennaro Vaccaro e Cristian Pironti nella categoria under 23.
Per lo svolgimento della gara la strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi sarà chiusa al traffico dalle 8,30 alle 18 di domenica 20 ottobre. Pertanto, per raggiungere Ravello dall'Agro, o viceversa, bisognerà percorrere la strada provinciale 2 Maiori-Corbara.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106770108
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di oggi, la Salernitana affronterà il Palermo tra le mura amiche, con l'urgenza di conquistare punti fondamentali per la classifica e scongiurare un'umiliante retrocessione in terza serie. La società ha nuovamente fatto appello ai propri tifosi, che hanno risposto numerosi:...
La Polisportiva Tramonti, con la sua squadra "Categoria 2009 a 11 - Under 16", affronterà domenica 30 marzo 2025 il Cava 2000. La partita, che si terrà al "Franco Amato" nella frazione Pietre di Tramonti (SA), promette di essere una sfida avvincente e ricca di emozioni. I ragazzi, guidati da Mister Gaetano...
Il prossimo 18 maggio 2025 torna a Tramonti l'attesissimo Trail delle 13 Chiese, giunto alla sua terza edizione. Un evento che unisce sport, natura e tradizione, nel cuore verde della Costiera Amalfitana, e che quest'anno rappresenta la sesta tappa del Circuito Trail delle Contrade. Organizzato con il...
PIACENZA - Doppio titolo italiano a squadre di serie B2 per il Club Scherma Salerno. Nel solco di una grande tradizione, il fioretto salernitano si riprende la sua storia: due scudetti di categoria e ovviamente altrettante promozioni nella categoria superiore, la B1. È accaduto ai Campionati Italiani...
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...