Tu sei qui: SportAtletico Sorrento, poker al Santa Maria Assunta
Inserito da (redazioneip), lunedì 21 novembre 2016 16:46:18
Per la prima giornata in casa, tenutasi al Campo Italia di Sorrento, l'A.S.D. Atletico Sorrento di mister Ferrara ha sfidato l'A.P.D Santa Maria Assunta di Pompei, siglando un 4 - 1 decisivo.
Nel primo tempo ha dominato un Atletico Sorrento poco presente e concentrato, a tratti paralizzato. Una buona conclusione di Astarita (13) preannuncia la rinascita della squadra rossonera che passa in vantaggio con un gol a firma di Alessio Liguori. L'atletico Sorrento al termine del primo tempo può tirare un sospiro di sollievo.
Nella ripresa il campo diventa rovente: l'Atletico è concentrato e ben disposto a portare a casa la vittoria dimostrando anche un migliore gioco di squadra mentre il Santa Maria Assunta tenta di rimontare. Il secondo gol della squadra rossonera a firma di Cuomo inasprisce gli avversari che tentano la rimonta con il gol di Negrone. Dopo alcune cattive conclusioni Liguori segna la terza rete siglando il 3 - 1 per la squadra di Mr Ferrara che conclude il match con il gol del giovane Astarita.
Durante la conferenza stampa soddisfatti si sono detti due dei giocatori chiave di questo match: Federico Cuomo e Alessio Liguori: «C'era un po' di emozione ma tutto sommato l'importante è vincere» ha dichiarato entusiasta l'autore della doppietta.
«Siamo partiti troppo contratti - ha aggiunto Federico Cuomo - per alcuni era anche la prima partita, bisogna sicuramente entrare più decisi, più cattivi e grintosi in campo»
«La problematica essenziale del primo tempo è stata la non concentrazione - ha aggiunto il Mister Marcello Ferrara - probabilmente molti di loro l'hanno vissuta in maniera sbagliata. Quasi alla fine del primo tempo, dopo il vantaggio del gol, ho ritenuto opportuno cambiare assetto tattico schierando un 4-4-2 che ci ha permesso di essere più coperti. La squadra ha punti deboli ma anche tanti pregi. Abbiamo creato questo gruppo, in primis il presidente Antonino Schisano, con l'obiettivo di creare una squadra con soli ragazzi di Sorrento che ci tengano alla propria maglia. Quindi bisogna premiare l'impegno, la voglia e i sacrifici e i risultati in parte si sono visti»
La prima giornata della terza categoria girone B in campo sorrentino può concludersi con un bilancio in positivo. Il prossimo match vedrà l'Atletico Sorrento contro lo Sporting San Giorgio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100814108
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena...
Siamo ormai agli ultimi e decisivi capitoli di questo intenso campionato di Prima Categoria - Girone G, e per lo Sport Club '85 Tramonti è il momento della verità. Sabato 29 marzo 2025, con fischio d'inizio alle ore 15:00, i gialloverdi scenderanno in campo allo Stadio "Giannantonio Figliolia" di Baronissi,...
Di Nicola Mansi Dopo 6 mesi di emozioni il massimo campionato di futsal campano si appresta a vivere i suoi ultimi 40 minuti. La 26esima giornata scriverà tutti i verdetti di questa intensa e combattuta stagione. Non solo ci sono da definire gli accoppiamenti dei playoff e quelli dei playout ma chi li...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha ripreso ieri, 25 marzo, gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo. Mister Breda ha potuto allenare l'intera rosa, grazie al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La squadra è attesa da un finale di campionato che...
Di Nicola Mansi La penultima giornata di C1 regala un'altra partita per cuori forti tra Futsal Vesuvio e Amalfi Coast Sambuco. Un 5a5 che ha il sapore di vittoria per gli uomini di Mister Letizia e lascia un po' di amaro in bocca a quelli di Mister Ruocco e Mister Gambardella. I padroni di casa, infatti,...