Tu sei qui: SportAtalanta-Salernitana, si gioca alle 20,45. Ecco le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 18 dicembre 2023 09:30:28
Di Vincenzo Milite
Questa sera, lunedì 18 dicembre alle 20,45, la Salernitana affronterà al Gewiss stadium l'Atalanta di Giampiero Gasperini.
Sugli spalti ci saranno circa 400 supporters granata che non hanno voluto rinunciare ad incitare la squadra.
Pippo Inzaghi, in questa settimana molto particolare per le parole pronunciate dal presidente Iervolino, ha lavorato molto per allestire una formazione motivata per cercare di strappare punti agli Oribici.
Il trainer granata sembra orientato a schierare la squadra con il 4-3-2-1, sperando che sia il modulo definitivo.
In porta Ochoa è ancora out per l'infortunio alla spalla, al suo posto giocherà ancora Costil; al centro della difesa dovremmo vedere Gyomber e Pirola (Fazio è squalificato per via del rosso rimediato in panchina domenica scorsa), mentre sugli esterni dovrebbe riposare Bradaric e quindi a sinistra dovrebbe traslocare Mazzocchi mentre a destra dovremmo vedere Daniliuc.
A centrocampo il mister sembra orientato a rispolverare Martegani nel ruolo di trequartista e ai suoi lati Coulibaly e Legowski. In attacco Ikwuemesi dovrebbe agire da punta centrale e alle sue spalle agiranno Candreva e il giovane Tchaouna. In panchina Dia.
L'Atalanta di Gasperini cerca punti per assestarsi in zona champions in classifica.
In difesa però Gasp dovrà rinunciare a Toloi e Palomino e in forte dubbio c'è anche Kolasinac, quindi dovremmo vedere De Roon con Musso in difesa; anche in attacco l'Atalanta dovrà rinunciare a Scamacca e Touré, dovrebbero giocare De Ketelaere-Lookman con Koopmeiners alle spalle. A centrocampo intoccabile l'ex Ederson che farà coppia con Pasalic.
Queste le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.
SALERNITANA (4-3-3): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Legowski, Martegani; Tchaouna, Ikwuemesi, Candreva. In panchina: Fiorillo, Salvati, Lovato, Sambia, Bradaric, Legowski, Maggiore, Bohinen, Kastanos, Botheim, Cabral, Simy, Dia.Allenatore: Inzaghi.
La gara avrà inizio alle 20,45 e sarà trasmessa da Dazn.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103914106
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...