Tu sei qui: SportA Bari la solita Salernitana: il buon gioco non basta, vincono sfortuna e sviste
Inserito da (redazionelda), domenica 4 dicembre 2016 12:28:22
di Donato Di Martino
Una buona Salernitana soccombe al cospetto di un Bari cinico e fortunato.
Al San Nicola di Bari, dinanzi a 20000 spettatori dei quali 1600 provenienti da Salerno stipati in Curva Sud, si rinnova il pluritrentennale gemellaggio tra le due tifoserie nel prepartita.
Bollini schiera i suoi col 433 con Marchi a sinistra in luogo di Vitale e Improta e Rosina esterni. Donnarumma in panca.
Partono bene i granata che vanno vicini al gol con Rosina in due circostanze, ma le sue conclusioni si stampano sulla traversa e di pochissimo al lato. Anche Coda va vicino al gol ma la sua battuta viene deviata da Moras.
Meglio la Salernitana ma al 41' il Bari passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di De Luca sottomisura lasciato colpevolmente solo.
Il primo tempo termina 1-0.
Pronti via nella ripresa ed i granata subiscono gol nella medesima maniera. Questa volta è Daprelà a sfruttare l'ennesima dormita su calcio piazzato e spedire alle spalle di Terracciano. 2-0.
Entra Donnarumma per Improta e granata che passano al 4312.
Granata che possono recriminare per un rigore solare negato a 18 dal termine per un evidente intervento di.mano di Basha che si sostituisce a Micai, non ravvisato da Serra di Torino ne dai suoi collaboratori.
Peccato perché la prestazione non è dispiaciuta, anzi.
Bollini avrà di che lavorare, soprattutto sulle palle inattive.
Tabellino
Bari - Salernitana 2 - 0
Reti: 42′ De Luca, 6′ st Daprelà.
Bari: Micai, Romizi (21′ st Valiani), Tonucci, Cassani, Basha, De Luca, Fedele, Moras, Maniero (35′ st Di Cesare), Brienza, Sabelli (25′ pt Daprelà). All.: S. Colantuono.
A disposizione: Ichazo, Boateng, Fedato, Furlan, Castrovilli, Capradossi.
Salernitana: Terracciano, Bernardini, Ronaldo, Busellato, Coda, Rosina, Della Rocca (29′ st Zito), Tuia, Luiz Felipe (37′ st João Silva), Improta (16′ st Donnarumma), Perico. All.: A. Bollini.
A disposizione: Liverani, Franco, Mantovani, Caccavallo, Rosti, Laverone, Zito.
Arbitro: Marco Serra di Torino.
Assistenti: Pasquale Cangiano (sez. Napoli) - Andrea Tardino (sez. Milano).
IV Uomo: Federico Dionisi (sez. L'Aquila).
Ammoniti: De Luca, Cassani, Basha, Micai (B), Luiz Felipe, Tuia (S).
Angoli: 7 - 9
Recupero: 3′ pt, 5′ st.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107013102
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...