Tu sei qui: SportA 18 anni Giulia Candido di Furore è Campionessa Italiana 2021 di Formula Challenge
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 17 gennaio 2022 18:36:44
La neo 18enne di Furore Giulia Candido, che gareggia per la Tramonti Corse al volante di una Peugeot Rallye 106 Gruppo N, è Campionessa Italiana 2021 di Formula Challenge.
Ha conquistato il titolo per il secondo anno di fila lo scorso 28 novembre, con l'ultima vittoria sul circuito Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto, al 5° "Magna Grecia", valevole come penultima prova del Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport 2021.
«È stata una stagione molto intrigante e l'ho vissuta con la giusta dose di tensione presentandomi quale campionessa femminile del 2020. Non potevo permettermi di fare brutte figure e ho dato il massimo», ha detto Giulia, intervistata dalla Redazione de Il Vescovado.
Giulia è stata ingaggiata nella Tramonti Corse di Pietro Giordano soltanto quando aveva appena 16 anni e non aveva ancora la patente, ma ha dato prova di avere nel sangue la passione per l'automobilismo, proprio come suo padre.
E quando le abbiamo chiesto un paragone con la partecipazione alla scorsa edizione del Formula Challenge, ci ha detto: «Quest'anno l'ho affrontato con maggiore consapevolezza. Sicuramente ho fatto un grande cambiamento nello stile di guida anche perché mi sono abituata sempre di più a guidare la mia Peugeot, anzi, posso dire che questa è la mia macchina al 100%. Alla gara in Puglia ho dato il meglio di me: l'anno scorso sulla stessa pista ho avuto filo da torcere e quindi mi ero ripromessa di affrontarla meglio la prossima volta».
L'11 gennaio scorso ha gioito per il nuovo traguardo insieme a tutta la squadra alla "Festa dei Campioni" organizzata dal presidente. Insieme a lei anche il campione nazionale maschile Under 23, Cristian Pironti.
Ma Giulia, soprattutto, ci tiene a dedicare l'ultima parte dell'intervista ai ringraziamenti: «Ringrazio i miei sponsor, Pietro Giordano e tutta la Tramonti Corse, che è una vera famiglia per me. Ci sosteniamo sempre ed è sempre una gioia stare insieme. Mi sento una nipotina con i membri più anziani, che mi danno ottimi consigli. Ringrazio infine la mia famiglia, che mi supporta e mi consente di fare ciò che mi piace».
A Giulia vadano i nostri migliori auguri per un futuro sempre più soddisfacente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102055105
Di Nicola Mansi Mandato in archivio un avvincente campionato è già tempo di aprire un nuovo capitolo dell'avventura in C1 dell'Amalfi Coast Sambuco. Avventura che porta il nome di playoff per la promozione in serie B. Venerdì 4 aprile alle ore 20, al Palazzetto dello Sport di Tramonti la squadra del...
Castellammare di Stabia - Raffiche oltre i 22 nodi, pioggia incessante, salti di vento repentini e quasi cinquanta imbarcazioni a sfidarsi nel cuore del Golfo di Napoli: la Vesuvio Race 2025 entra ufficialmente nella storia come una delle edizioni più epiche di sempre. Un'edizione dura, "da veri marinai",...
Il Costa d'Amalfi lotta, ma torna a casa ancora una volta a mani vuote. Ieri, 30 marzo, al "Degli Ulivi" di Andria è finita 2-0 per i padroni di casa, un punteggio severo che non fotografa appieno l'andamento della gara. I ragazzi di mister Genco creano, tengono testa a una Fidelis costruita per dominare...
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata...
di Vincenzo Milite La Salernitana continua a trovarsi in una situazione critica, presentandosi in campo senza gioco né idee, mostrando evidenti difficoltà sia sul piano tecnico che fisico. Gran parte delle responsabilità ricadono sul tecnico Breda, che in tre mesi non è riuscito a infondere un minimo...