Tu sei qui: SponsorAmalfi, nuova immagine per la Pasticceria Pansa: un portale web fra tradizione e innovazione
Inserito da (redazionelda), sabato 21 novembre 2015 07:47:19
(MESSAGGIO PROMOZIONALE) La grande tradizione pasticciera della Costa d'Amalfi in versione 2.0. L'antica Pasticceria Pansa di Amalfi, fondata nel 1830, punta sulla comunicazione globale e sulla massima interazione con gli utenti della rete.
L'innovazione al servizio della tradizione: questo i fratelli Pansa, pasticcieri da cinque generazioni, lo sanno bene e in prossimità delle festività natalizie hanno operato un restyling del sito web (www.pasticceriapansa.it). Il nuovo portale, online a partire da oggi, racconta un territorio e una storia lunga 185 anni, presentandosi completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, impreziosito dagli scatti fotografici d'autore del fotografo Emanuele Anastasio.
Il sito si arricchisce, inoltre, della sezione dedicata all'e-commerce per la vendita online dei prodotti a marchio Pansa, che recepisce le più moderne regole di user experience, garantendo all'utente una navigazione migliorata nella fruibilità e la possibilità d'acquisto con pochi clic.
Tutt'intorno il lavoro dei canali social ufficiali di Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, quotidianamente aggiornati: sarà possibile, infatti, seguire tutte le fasi delle lavorazioni e restare aggiornati sull'uscita di nuovi prodotti, sul lancio di iniziative e manifestazioni oppure sulle visite esclusive dei personaggi del jet set internazionale che preferiscono la "Divina" non rinunciando a fare tappa presso la nota pasticceria ai piedi del meraviglioso Duomo di Amalfi.
Un modo di comunicare al passo coi tempi, risultante della necessità di evadere, da parte della storica azienda amalfitana, dal perimetro della bottega artigiana e di rapportarsi al mondo grazie a un bagaglio di storia e tradizione.
Il tutto nello stile Pansa, di raffinatezza e alta qualità innanzitutto: a cominciare dalla costante necessità di rinnovamento, per andare incontro ai gusti e alle esigenze dei clienti, ma senza rinunciare a offrire lo standard qualitativo che è il marchio di fabbrica. A partire dalla scelta convinta circa l'utilizzo di sole materie prime di altissima qualità, la maggior parte prodotti in Costa d'Amalfi, promuovendo la filiera a chilometro zero.
Come i celebri limoni "Sfusato Amalfitano" che la famiglia Pansa coltiva da sempre nella splendida Villa Paradiso, situata a breve distanza dal centro storico, e da cui ricava le pregiatissime "scorzette", il limoncello e tutta la varietà di dolci al limone presenti nelle vetrine dell'elegante pasticceria, iscritta all'associazione dei locali storici d'Italia. E in questi giorni la produzione è concentrata sui dolci di Natale, dai finissimi panettoni artigianali alle leccornie tipiche della tradizione partenopea.
«Con il lancio della nuova versione del nostro sito ufficiale intorno a noi si chiude idealmente un cerchio - spiega con soddisfazione Nicola Pansa, con la propensione all'accoglienza, alla comunicazione e la passione per i social media - si raccolgono i frutti di un lavoro iniziato diversi anni fa con la cura appassionata e certosina della nostra immagine all'esterno, attraverso i social network. Il nuovo portale ha la pretesa di raccontare al mondo quelle che sono le radici della nostra attività familiare, di mettere in risalto le tante eccellenze del territorio che ci onoriamo di rappresentare, dal quale, in 185 anni, abbiamo avidamente attinto e al quale tentiamo umilmente di restituire qualcosa in termini di visibilità e di immagine. Questi propositi sono accompagnati da una dose smisurata di entusiasmo, passione, senso di appartenenza e soprattutto dalla piena consapevolezza che oggi fare non basta, bisogna farlo sapere».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102638109
di Vincenzo Milite Contro il Frosinone, venerdì 26 Aprile l'arbitro sarà Fourneau. La partita di venerdì 26 Aprile tra Frosinone e Salernitana sarà diretta dal Sig. Francesco Fourneau di Roma. I suoi collaboratori saranno: Alessio Tolfo di Pordenone e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale...
Genea Consorzio, l'"energy service company" salernitana che fornisce servizi per migliorare l'efficienza energetica di impianti o edifici di aziende e pubbliche amministrazioni, è al fianco di cittadini e imprese per le comunità energetiche rinnovabili: in arrivo il decreto non solo per i condomini,...
Egea, azienda multiservizi di fornitura luce e gas, presente in Costiera Amalfitana con uno sportello a Maiori, è il nuovo sponsor del Club Gioventù Tramonti 85. A dare la notizia è proprio la società calcistica, con una nota pubblicata sulla sua pagina Facebook: "Il Club Gioventù Tramonti 85 è lieta...
"Dalla nostra rete alle vostre case!". É questo il dolcissimo slogan della storica Pasticceria Pansa di Amalfi che annuncia che a partire da oggi è possibile fare ordini online in occasione delle festività natalizie. Tra i prodotti più richiesti i panettoni artigianali. "Nei nostri laboratori - spiega...
Nel lontano 1899 Antonio Russo fondò una delle prime distillerie campane; il mestiere fu accolto e imparato dal figlio Gennaro, che si specializzò nella trasformazione di liquori. A sua volta, suo figlio Maurizio ha rivalutato la famosa arte degli infusi, creando l'Elisir di Limone®, il Limoncello originale...