Tu sei qui: SponsorAmalfi incontra il Canavese, da Pansa il gelato al passito di Caluso e limone
Inserito da (redazionelda), venerdì 21 agosto 2015 11:35:55
(MESSAGGIO PROMOZIONALE) La storica Pasticceria Pansa di Amalfi tappa dell' Ice Cream Tour de La Masera, la celebre cantina torinese nota per la produzione dell' Erbaluce Passito, vitigno autoctono del Canavese.
Un'iniziativa inedita che dura tutta l'estate e tocca le principali città d'arte e località balneari italiane.
Dieci gelaterie accuratamente selezionate realizzeranno un prodotto ad edizione limitata utilizzando il passito di Caluso docg de La Masera.
Un'occasione pensata sia per celebrare il decennale dalla fondazione dell'Azienda, sia per promuovere la meravigliosa area del Canavese.
Un viaggio alla scoperta del gusto per valorizzare i sapori e i profumi del vitigno autoctono canavesano Erbaluce in una chiave moderna e sorprendente, sposando, in questo caso, la sorprendente varietà di prodotti autoctoni e sapori della Costa d'Amalfi. Il tutto grazie alla professionalità entusiasmo e all'eccellenza dei Pansa, maestri dolciari dal 1830 autentici custodi dell'artigianalità italiana.
Quello dei fratelli Pansa consiste in un gelato alla ricotta dei Monti Lattari lavorata dal maestro Paolo Amato, latte, pan di spagna bagnato al passito di Caluso e bucce di limone Igp Costa d'Amalfi dell'azienda agricola di famiglia. Il prodotto, di altissima qualità non solo per i prodotti utilizzati, sarà disponibile presso i punti vendita di Amalfi nelle sole giornate di sabato 22 e domenica 23 agosto.
I degustatori saranno omaggiati di un campioncino di Passito di Caluso offerto dalla cantina La Masera. L'iniziativa è sostenuta da "Il Golosario" di Paolo Massobrio e da Paolini di Radio 24, nonché da Il Gastronauta.
Le tappe dell' Ice Cream Tour de La Masera:
Mara dei boschi - Torino
Il pistacchietto - Cernobbio
Makì - Fano
Soban - Alessandria
Laboratorio del gelato - Viareggio
Il Castello - Rimini
I vizi degli angeli - Matera
Andrea Pansa - Amalfi
Otaleg - Roma
Gelateria della musica - Milano
Per condividere l'esperienza dell'Ice-cream Tour, tutti i partecipanti sono invitati a pubblicare sui social una fotografia con il gelato al Passito con gli hashtags #LaMasera o #PassiTour.
foto: Emanuele Anastasio
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105128101
di Vincenzo Milite Contro il Frosinone, venerdì 26 Aprile l'arbitro sarà Fourneau. La partita di venerdì 26 Aprile tra Frosinone e Salernitana sarà diretta dal Sig. Francesco Fourneau di Roma. I suoi collaboratori saranno: Alessio Tolfo di Pordenone e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale...
Genea Consorzio, l'"energy service company" salernitana che fornisce servizi per migliorare l'efficienza energetica di impianti o edifici di aziende e pubbliche amministrazioni, è al fianco di cittadini e imprese per le comunità energetiche rinnovabili: in arrivo il decreto non solo per i condomini,...
Egea, azienda multiservizi di fornitura luce e gas, presente in Costiera Amalfitana con uno sportello a Maiori, è il nuovo sponsor del Club Gioventù Tramonti 85. A dare la notizia è proprio la società calcistica, con una nota pubblicata sulla sua pagina Facebook: "Il Club Gioventù Tramonti 85 è lieta...
"Dalla nostra rete alle vostre case!". É questo il dolcissimo slogan della storica Pasticceria Pansa di Amalfi che annuncia che a partire da oggi è possibile fare ordini online in occasione delle festività natalizie. Tra i prodotti più richiesti i panettoni artigianali. "Nei nostri laboratori - spiega...
Nel lontano 1899 Antonio Russo fondò una delle prime distillerie campane; il mestiere fu accolto e imparato dal figlio Gennaro, che si specializzò nella trasformazione di liquori. A sua volta, suo figlio Maurizio ha rivalutato la famosa arte degli infusi, creando l'Elisir di Limone®, il Limoncello originale...