Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Napoli Pasticceri & Pasticcerie 2019: Sal De Riso e Pansa tra i big di Gambero Rosso
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 febbraio 2019 21:17:23
Ritorna dopo il successo delle precedenti edizioni, Pasticceri e Pasticcerie d'Italia 2019, la terza edizione dell'evento dedicato ai migliori maestri pasticcieri d'Italia premiati dal Gambero Rosso. L'evento è in programma giovedì 28 febbraio 2019 al Roof Hotel Royal Continental Napoli.
Da Nord a Sud, una selezione dei migliori interpreti della pasticceria tricolore giungerà a Napoli per incontrare il pubblico di addetti ai lavori, appassionati e curiosi - in un'unica serata di degustazione - presentando creazioni di pasticceria tradizionale e moderna; alcune realizzate, in anteprima assoluta, per l'occasione.
La manifestazione avrà inizio alle 18.30 dinanzi al panorama mozzafiato dell'ultimo piano del Royal Continental, dove sarà possibile degustare non solo dolci ma anche una selezione interamente dedicata ai migliori vini dolci, bollicine e distillati, selezionati dagli esperti del Gambero Rosso, per scoprire nuovi abbinamenti grazie al coinvolgimento di importanti aziende vitivinicole, tra le quali: Gianni Doglia, Tenuta Il Falchetto, Azienda Agricola Fabio De Beaumont, Cantina di Solopaca, Via Siotto, Tenuta Cavalier Pepe.
I banchi di assaggio saranno curati dai sommelier della delegazione AIS Campania; garanzia di professionalità ed esperienza.
Fra i protagonisti della serata che il pubblico potrà incontrare e conoscere scoprendo sia la qualità e le caratteristiche delle materie prime organizzate, le loro tecniche, sia la ricercatezza delle materie prime utilizzate oltre che la filosofia produttiva dietro ogni loro singolo dessert ci saranno:
Grazia Mazzali della Pasticceria omonima - Lombardia
Claudio Gatti della Pasticceria Tabiano - Emilia Romagna
Paola Ziliani ed Angelo Pezzarossa della Nuova Pasticceria Lady - Emilia Romagna
Federico Betti della Pasticceria Peccati di gola - Toscana
Mario Armante della Pasticceria omonima - Lazio
Carlo Cuofano della Pasticceria Svizzera - Campania
Ciro Scognamiglio di Poppella - Campania
Gerardo Di Dato della Pasticceria Di Dato - Campania
Giuseppe Ratto del Gran Caffe' Ratto - Campania
Marco De Vivo della Pasticceria omonima - Campania
Mario Di Costanzo della Pasticceria omonima - Campania
Nicola e Andrea Pansa della Pasticceria omonima - Campania
Pasquale Marigliano della Pasticceria omonima - Campania
Raffaele Capparelli della Pasticceria Al Capriccio - Campania
Roberto De Pascale della Pasticceria omonima - Campania
Sabatino Sirica della Pasticceria omonima - Campania
Salvatore Gabbiano della Pasticceria omonima - Campania
Sal De Riso della Pasticceria Sal De Riso Costa d'Amalfi - Campania
Ugo e Raffaele Mignone della Pasticceria omonima - Campania
Gabriele Angora di Pasthello - Basilicata
Alessandro Spagnoletti della Pasticceria La Gioia - Puglia
Paola Rizzelli e Michele Vetere della Pasticceria Aldemorisco - Puglia
Sal De Riso presenta tre ricette: "Polvere di stelle" (Pan di Spagna alle nocciole di Giffoni, crema gianduja e gelèe alla melannurca Campana e mandarino); Biscotto Stregato (biscotto alle mandorle farcito con crema al cioccolato e crema e crema leggera alla vaniglia al profumo di liquore Strega) e Girotondo alle mandorle e limone (pasta frolla alle mandorle, marmellata di Limone Costa d'Amalfi I.G.P., pasta di mandorle e crema leggera al cioccolato bianco, vaniglia e lime).
La storica Pasticceria Pansa di Amalfi presenta un percorso di degustazione tutto dedicato alla Costiera Amalfitana: dalla sfogliatella Santa Rosa, alle scorzette al limone, fino alla classica Delizia al limone.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107617107
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
Durante le festività natalizie, la sala teatrale del circolo "Don Luca" a Tramonti è stata teatro del grande successo di "Filumena Marturano", la commedia di Eduardo De Filippo messa in scena dal Gruppo teatrale "Cesarano". Con tre repliche andate sold-out, il gruppo si prepara per l'ultimo appuntamento...
Una straordinaria occasione per immergersi nell'arte e nella cultura: martedì 7 gennaio 2025, alle ore 17:00, il Salone Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno ospiterà la presentazione del nuovo calendario d'arte De Luca, intitolato "Guido Gambone - L'Artefice Inquieto". Questo tradizionale...