Tu sei qui: PoliticaSalvini a Positano: pranzo da Chez Black visita a Villa Romana e giro in spiaggia [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 21 novembre 2019 19:17:32
Fermento questo pomeriggio a Positano per l'arrivo di Matteo Salvini che dopo la conferenza di Sorrento ha festeggiato a tavola l'adesione alla Lega del sindaco sorrentino Giuseppe Cuomo e del suo omologo di Positano Michele De Lucia.
Naturalmente è stato quest'ultimo a fare gli onori di casa invitando l'ex Ministro dell'interno presso uno dei ristornati più celebri della perla della Divina: lo Chez Black di Salvatore Russo. Con loro l'ex rettore dell'università di Salerno, Aurelio Tommasetti, e il deputato e presidente regionale della Lega, Gianluca Cantalamessa con l'esponente della Lega in Costa d'Amalfi Salvatore Proto.
Menu a base di pesce (antipasto di mare, paccheri all'astice e delizia al limone) con Salvini che ha non poco gradito i piatti della tradizione. Visibilmente soddisfatto anche della eco mediatica dell'evento ripreso dalla maggior parte delle televisioni nazionali, com'è sua abitudine non ha disdegnato selfie e battute con i suoi fans.
Per l'occasione, come avvenuto per Sorrento (e tutte le città italiane espressioni della Lega), il leader del Carroccio ha indossato la felpa col toponimo "Positano".
Scortato dal servizio di sicurezza della Polizia che non è passato inosservato, Salvini ha visitato gli scavi della Villa Romana al disotto della Chiesa madre e dopo pranzo ha chiesto di fare un giro in spiaggia malgrado le condizioni meteo non ottimali.
Qui, dove non è stata riscontrata la presenza di manifestanti o "sardine", ha concesso qualche intervista e accettato regali, tra cui una camicia appositamente confezionata dall'atelier Umberto Carro.
Poi sulla sua pagina facebook ha scritto: «Un saluto da Positano, incantevole anche con la pioggia, dopo aver accolto proprio oggi il suo sindaco nella grande famiglia della Lega. Ma quanta bellezza ha la nostra Italia? Avanti tutta Amici!».
Foto: Fabio Fusco
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103347104
"La prevenzione degli incidenti e la cultura della sicurezza stradale sono principi fondamentali che, per essere attuati, richiedono il massimo impegno. Riuscire a salvare anche una sola vita è un obiettivo che merita ogni sforzo da parte di tutti gli attori coinvolti. In particolare, il tema dell'incidentalità...
"Il Governo Meloni ha previsto 20 milioni di euro per le Province, le Città Metropolitane delle regioni a statuto ordinario, le Regioni Sicilia e Sardegna, che hanno subìto una riduzione percentuale del gettito dell'imposta provinciale di trascrizione (IPT) o dell'imposta sulle assicurazioni contro la...
"Vincenzo De Luca governa la Campania da dieci anni ed anche in materia urbanistica non ha fatto assolutamente nulla. Abbiamo un PUT che risale al 1987. Oggi gioca a fare lo scaricabarile. Ciò che poteva fare il presidente De Luca e non ha fatto: 1) non ha promosso né approvato modifiche significative...
«Il Comune di Positano ha impegnato 100mila euro per una consulenza a un architetto non specializzato in materia demaniale. A noi sembrano troppi e infatti abbiamo deciso di fare un esposto alla Procura della corte dei conti su un affidamento di dubbia legittimità». Con queste parole Vito Mascolo, consigliere...
«"Amalfi Rinasce", gruppo di minoranza al Comune di Amalfi, a seguito delle ripetute mancate risposte, da parte di questa amministrazione, alle interrogazioni presentate nei tempi e nei modi previsti dal Regolamento comunale, svilendo di fatto il ruolo dei consiglieri di minoranza, impedendo una dialettica...