Tu sei qui: AnnunciMaiori e Minori con Massimo nel momento più difficile: sevono donatori di sangue
Inserito da (redazionelda), giovedì 5 agosto 2021 10:39:14
A Maiori e Minori c'è apprensione per le sorti di Massimo Sarno di 53 anni ricoverato in gravi condizioni presso l'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.
Il 30 luglio scorso era stato ricoverato pe runa delicata e urgente operazione chirurgica. Dal giorno seguente si trova in rianimazione. A causa di continue perdite ematiche sono necessarie scorte di sangue.
Per questo occorrono donatori di sangue che dovranno recarsi presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Salerno, al pianterreno (tra il CRAL e il DH dell'oncologia) tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 8.00 alle 12.00, e donare a nome di Massimo Sarno. Va bene ogni gruppo sanguigno.
Sono già numerosi i cittadini di Maiori e Minori, familiari e amici di Massimo, che si stanno mobilitando in queste ore.
Donare il sangue adesso significa dare una speranza di sopravvivenza non soltanto a Massimo ma alle tante persone che devono rimanere aggrappate alla vita.
AGGIORNAMENTO
ore 11.40 - In considerazione della massiccia mobilitazione di donatori sin dalle prime ore di oggi, si sta immaginano, da parte dell'Azienda Ospedaliera, l'invio di un'autoemoteca, centro mobile per le donazioni, direttamente a Maiori, in modo da evitare spostamenti.
Si invitano i donatori a non recarsi a Salerno in mattinata e a temporeggiare. Seguiranno aggiornamenti nel primo pomeriggio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106748105
Il Comune di Minori comunica che, a causa delle avverse condizioni meteo, la passeggiata istituzionale in programma oggi insieme al Sindaco di Valdobbiadene è stata rinviata a domani, domenica 30 marzo 2025. L'appuntamento è fissato alle ore 9:00 davanti alla Basilica di Santa Trofimena, da cui prenderà...
Il 28 marzo, la Giunta comunale di Cava de' Tirreni ha approvato la rimodulazione delle tariffe della sosta. Ridotto ad 1 euro per le prime due ore, dalle ore 6 alle ore 21, il ticket per il parcheggio interrato di Parco Sassoli. Resta invariata la sosta di 2 euro dalle ore 21 alle ore 6. Ridotto a 50...
È stata prorogata fino alle ore 07:00 di domenica 6 aprile 2025 l'ordinanza per i lavori di rifacimento e riqualificazione del manto stradale, inizialmente previsti in conclusione alle 23:00 di lunedì 31 marzo. Gli interventi, eseguiti dalla Ditta R.A.S. srl, includono anche l’integrazione e l’estendimento...
Per consentire un acceleramento sul programma dei lavori sull'itinerario Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale sulla linea Caserta - Cancello - Benevento propedeutici al completamento...
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A Napoli - Milan, in programma domenica 30 marzo alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto...