Tu sei qui: AnnunciLouis Vuitton e Fendi comprano l'hotel Caruso di Ravello
Inserito da (redazionelda), venerdì 14 dicembre 2018 10:01:57
La LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE, società di beni di lusso con sede a Parigi, che possiede marchi di moda come Fendi e Louis Vuitton e il produttore di champagne Dom Pérignon, sta per acquisire la Belmond Management Limited, proprietaria di alberghi di lusso in tutto il mondo, tra cui l'Hotel Caruso di Ravello.
Il valore dell’operazione valorizza il gruppo quotato alla Borsa di New York per 3,2 miliardi di dollari. L’offerta preliminare è stata formalizzata al valore di 25 dollari per azione (quindi 2,6 miliardi cash), con un premio di sette dollari sul prezzo del titolo alla chiusura di giovedì 13 dicembre in Borsa. A darne notizia il prestigiosissimo Wall Street Journal.
Già la scorsa estate si sono susseguite voci della vendita del gruppo alberghiero, che ha il 50% degli asset iconici in Italia.
Per LVMH, l'acquisizione di Belmond amplierà la sua portata nel mondo del lusso e aumenterà notevolmente la sua posizione nel settore dell'ospitalità. La società di beni di lusso ha il marchio alberghiero Bulgari e Cheval Blanc.
La Belmond Ltd vanta partecipazioni totali o parziali in quasi tutti i suoi 36 hotel, rendendolo uno degli ultimi operatori alberghieri a possedere la maggior parte delle proprietà gestite. Gli alberghi includono, oltre al Caruso di Ravello, il Cipriani a Venezia, lo Splendido di Portofino, il Villa San Michele di Firenze, il Grand Hotel Europe a San Pietroburgo, in Russia, e la Copacabana a Rio de Janeiro.
Dopo anni di respingimento di tutte le offerte di acquisizione, il consiglio di Belmond ha annunciato ad agosto di aver avviato una revisione strategica che ha effettivamente messo in vendita la società. Il prezzo delle azioni di Belmond è aumentato di oltre il 50% dall'annuncio.
Fondato come Orient-Express Hotels, nel 2000 l'azienda è diventata una società indipendente e ha cambiato nome in Belmond nel 2014. Offre inoltre viaggi in treno di lusso, tra cui il Simplon-Orient-Express di Venezia, crociere fluviali in Europa e Asia e possiede il venerabile ristorante "21" Club di New York.
>Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1088155103
Sabato 18 gennaio 2025, Atrani accoglierà uno degli appuntamenti più attesi e sentiti del periodo natalizio: la festa di chiusura delle festività al Santuario di Santa Maria del Bando. Un evento diventato un appuntamento che coinvolge l'intera comunità in una giornata ricca di emozioni. La celebrazione...
Minori si prepara a concludere le festività natalizie con un evento imperdibile: la "Tombolata Scostumata di Beneficenza", organizzata dall'ENPA Costa d'Amalfi, in collaborazione con il Comune di Minori. L'appuntamento è fissato per domani, 6 gennaio, presso la tensostruttura della cittadina costiera,...
Il Comune di Agerola ha annunciato per oggi, 2 gennaio, un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà le zone di Bomerano, Santa Maria e Pianillo. L'operazione prevede la sostituzione di due saracinesche stradali in via Croce, Pianillo, e via Iovieno, presso l'intersezione con via A. Diaz...
Maiori si prepara a dare il benvenuto a una nuova realtà nel mondo dell'arte bianca. Venerdì 3 gennaio, alle ore 11, si terrà l'inaugurazione del forno di Andrea Apicella, giovane imprenditore che porta avanti una tradizione di famiglia con entusiasmo e professionalità. Situato nella sede storica di...
L'alba che illumina Atrani, catturata in queste splendide immagini da Giovanni Proto, è lo scenario che meglio rappresenta la mission del nostro portale: un'informazione chiara, veloce e vicina al cuore della Costa d'Amalfi. Da ieri sera, Il Vescovado e tutti i portali del gruppo NCANews, tra cui Positano...