Tu sei qui: CronacaControlli serrati in Costiera Amalfitana: oggi 17 denunce. Carabinieri e Vigili al Valico di Chiunzi h 24 [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 23 marzo 2020 22:16:24
Nella Costiera Amalfitana blindata, controllata sulle strade ai quattro varchi di accesso e con sei posti di blocco, sono state almeno 17 le persone denunciate quest'oggi da Carabinieri e Polizia Locale per inosservanza delle misure restrittive adottate dal Governo per il contenimento dei contagi da Covid-19 (ex articolo 650 del Codice penale).
Tutti i veicoli che hanni avuto accesso nel territorio sono stati verificati.
A Maiori gli agenti dela Minicipale coordinati dal comandante Giuseppe Rivello, operativo con mascheria e guanti monouso, hanno denunciato sette automobilisti che non sono stati in grado di giustificare i propri spostamenti, trasgredendo la nuova disposizione del Ministero dell'Interno e della Salute emanata ieri, tramutata in DCPM in vigore da oggi, a cui ha fatto eco un'ordinanza del governatore De Luca, che obbliga al divieto di spostamento dal comune di residenza.
Quattro persone, invece sono state denunciate dalla Polizia Locale di Tramonti. Deferiti all'autorità giudiziaria un residente che tentava di passare il Valico di Chiunzi, e altri tre cittadini provenienti da Napoli, Pagani e Sant' Egidio del Monte Albino che non sono entrati in Costiera. I controlli al presidio del Valico di Chiunzi, lo snodo più rilevante, si svolgono in maniera continuativa sulle 24 ore.
Un residente di Atrani è stato denunciato a Castiglione di Ravello. Aveva dichiarato di aver "valicato i confini" di 400 metri per fare la spesa all'alimentari del bivio.
Sempre ad Atrani gli agenti della Polizia Locale di Amalfi hanno denunciato quattro operai e il direttore dei lavori su un cantiere edile.
Dopo la stretta di ieri da parte della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, per l'intera giornata odierna personale dei diversi comandi di Polizia Locale della Costiera, con i Carabinieri della compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Umberto D'Angelantonio (anch'egli sceso in strada) è stato impegnato in rigidissimi posti di controllo sulla Statale Amalfitana tra Vietri sul Mare, Cetara-Erchie, Capo d'Orso, Valico di Chiunzi, Bivio per Positano e all'ingresso del tunnel di Agerola.
Stando alle notizie forniteci, sulle strade della Costiera si registra passaggio minimo di mezzi autorizzati (per lo più trasportatori, fornitori di generi di derrate alimentari e corrieri), oltre a pochi cittadini, alcuni dei quali non in grado di giustificato i propri spostamenti.
Anche oggi la Costiera Amalfitana è rimasta immune dal coronavirus.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108754101
Nel pomeriggio di oggi il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato dai Carabinieri del Comando compagnia di Amalfi per un soggetto ferito e disperso in montagna. Il turista, un ventenne californiano, aveva smarrito il sentiero e, dopo esser scivolato, si è ritrovato in un tratto...
Notte di paura a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, dove un ragazzo di 15 anni è stato trovato privo di sensi e con una ferita alla testa in una pozza di sangue. Il drammatico ritrovamento è avvenuto intorno alle 23.30 di ieri sera, 31 marzo, in strada, nel centro di Capaccio Capoluogo, a poca...
Un grave incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, a Cava de’ Tirreni, in via Bernardo Quaranta, all’interno di un appartamento abitato da una donna nota per essere un’accumulatrice seriale e già seguita dai servizi sociali. All’arrivo dei Vigili del Fuoco, la situazione è subito...
Quattro avvisi di conclusione delle indagini preliminari sono stati notificati dal Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ad altrettanti consiglieri e assessori comunali, accusati di falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità o qualità personali (art. 495 c.p. e art....
Mattinata di paura al cimitero di Giffoni Valle Piana, dove due coniugi di 65 anni sono rimasti vittima di un grave incidente all’interno di una cappella privata. I due si erano recati per far visita ai propri defunti quando, improvvisamente, una delle grate metalliche di copertura - una cosiddetta "bocca...