Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello: Ulisse Di Palma scrive a Commissario e Segretario congratulandosi con lo staff
Inserito da (redazionelda), lunedì 6 luglio 2015 18:59:04
Dopo lettere e manifesti al vetriolo indirizzati alla Fondazione Ravello, alla sua governance e alla composizione dello staff, il capogruppo di Ravello nel Cuore Salvatore Ulisse Di Palma sembra essersi ricreduto. In soli due mesi.
Attraverso una missiva indirizzata al commissario Antonio Naddeo e all'acerrimo nemico, il segretario generale Secondo Amalfitano, all'indomani dell'inaugurazione del Festival tesse le lodi della macchina organizzativa.
«Avverto forte la necessità di esternarvi il vivo compiacimento per la stupenda, direi "Incantevole", serata, che ha dato l'avvio al Ravello Festival 2015» esordisce Di Palma che aveva preso parte all'evento di sabato 20 giugno bagnato dalla pioggia.
«Ho partecipato a tale evento inaugurale senza alcuna idea preconcetta, atteso l'atteggiamento intransigente tenuto la scorsa stagione con interventi anche pubblici tesi sempre al miglioramento e alla perfezione della rassegna. E' con grande soddisfazione che ho potuto registrare la grande professionalità per l'eccellenza dei lavori della serata inaugurale e per la buona organizzazione, capace addirittura di far fronte anche all'imprevedibilità».
Il testo della lettera, riservato, è stato richiesto al capogruppo di opposizione dal Direttore del Vescovado, non appena appresa l'esistenza della missiva, in ossequio ai principi di massima trasparenza che bisogna mantenere con i lettori e i cittadini.
«Siamo sulla buona strada - sostiene Di Palma - e, con l'intelligenza culturale che contraddistingue da sempre il mio operato in politica, se si dovesse continuare così non mancherò di divulgare il buon lavoro e la buona organizzazione.
Si deve lavorare tutti assieme non per il soddisfacimento del particolare, quanto perché il nome di Ravello rappresenti certezza di qualità, di vivacità e di scuola per il mondo intero».
Ora ci si chiede cosa può essere cambiato nei rapporti tra Di Palma e la Fondazione dallo scorso 28 aprile, allorquando sferrò un ferocissimo attacco a Secondo Amalfitano dopo la sua indimenticabile uscita "per tutto il resto c'è Anusol" (clicca qui per rileggere articolo). Elementi utili in previsione campagna elettorale 2016 strettamente legata a operazione salvataggio poltrone.
Stando a quanto comunicato da Di Palma, alla sua lettera non sarebbe ancora seguita risposta. Se dovesse giungere, sarebbe opportuno farne conoscere il contenuto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104018104
"La Galleria Passo del Lupo è un tratto stradale fondamentale, poiché collega tre Regioni: Puglia, Campania e Molise. Dal 2018, a causa dei continui lavori di manutenzione di Anas, la Galleria è spesso soggetta a chiusure che si ripercuotono sul traffico danneggiando la popolazione e le attività economiche...
Il consiglio comunale di Pagani, previsto per oggi, si è concluso con un nulla di fatto a causa della mancata risposta all'appello da parte dei consiglieri di maggioranza, nonostante fossero presenti in aula. Una situazione che ha suscitato indignazione tra i rappresentanti dell'opposizione, i quali...
Rafforzare la trasparenza e la responsabilità amministrativa (documentazione completa e accessibile, previsione di termini chiari); tutelare gli interessi dei Comuni e dei cittadini (chiarezza nei rimborsi e nei contributi economici, gestione del recesso); migliorare la gestione e l'efficienza operativa...
"L'ostilità della giunta regionale campana nei confronti del commissario nazionale per la brucellosi è incomprensibile. E' un dato fin troppo evidente, infatti, che la filiera bufalina, dall'allevamento dei capi al consumo di mozzarella, è un sistema malato e che nel Casertano, tra l'abbattimento di...
"La salute dei salernitani viene prima di tutto, vanno diffuse informazioni chiare". Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, in merito all'incendio al deposito di Salerno Pulita che ha seminato preoccupazione tra i cittadini del capoluogo, in particolare quelli...