Tu sei qui: PoliticaUn asilo nido innovativo per Maiori: finanziamento da un milione per “L’albero bambino”
Inserito da (admin), mercoledì 27 febbraio 2019 15:41:42
Il Comune di Maiori è stato ammesso a un finanziamento regionale di circa 1 milione di euro per la realizzazione di un asilo nido nello spazio aperto del complesso Stella Maris. A darne notizia il sindaco di Maiori Antonio Capone.
Il progetto, che si contraddistingue per elementi d'innovazione, è stato redatto dall'architetto Roberto Di Martino in collaborazione con l'area tecnica comunale.
Architettura sostenibile con materiali naturali, come il legno, risparmio energetico e rispetto dell'ambiente circostante: sono le linee guida su cui è incentrata la progettazione dell'asilo nido.
La struttura si svilupperà in continuità con aree verdi e prevede una riqualificazione degli spazi esterni, un giardino didattico, una piazza teatro ed il ripristino dell'antico limoneto di Palazzo Mezzacapo.
«Sarà un'opera di grande importanza sul piano sociale, che consentirà di offrire un concreto aiuto alle giovani coppie che si apprestano a creare una famiglia - dichiara il sindaco Capone -
Grazie alla tenacia e alla perseveranza della mia compagine amministrativa e della mia squadra di collaboratori, abbiamo raggiunto un ulteriore traguardo.
Continueremo ad impegnarci nel perseguimento del benessere collettivo, innalzando la qualità della vita dei nostri concittadini, per fare di Maiori una città in grado di rinnovarsi e guardare al futuro, una città migliore».
Capone ha aggiunto: «Ad oltre tre anni dall'inizio del mio mandato amministrativo, dopo un lungo e complesso iter progettuale, stiamo finalmente concretizzando gli obiettivi prefissati, rispettando il nostro impegno con gli elettori.
Grazie alla capacità di utilizzare al meglio i fondi europei, abbiamo ottenuto due importanti finanziamenti: uno per il progetto di messa in sicurezza ed ampliamento del Porto Turistico e uno per la realizzazione di un moderno asilo nido.
Infatti, come promesso in campagna elettorale e come illustrato nell'opuscolo "Verso la meta" distribuito alla cittadinanza lo scorso dicembre, attraverso quest'opera, potremo finalmente andare incontro alle necessità delle mamme lavoratrici, garantendo le pari opportunità e migliorando l'erogazione di servizi socio - educativi sul territorio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104344105
"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...
Da oggi, 17 aprile, è stata attivata la postazione degli ausiliari alla viabilità lungo la strada statale 163, in prossimità del bivio nevralgico di Castiglione, sul quale ieri hanno operato i Vigili Urbani di Amalfi. L'operatività degli addetti è avvenuta con tre giorni di ritardo rispetto a quelle...
"È necessario sostenere con fatti concreti chi sceglie di esercitare la propria professione nelle aree più difficili della nostra regione": con queste parole il consigliere regionale Corrado Matera, capogruppo del Gruppo Misto, lancia una importante proposta rivolta al Presidente della Giunta Regionale...
In questi giorni, la SS163 Amalfitana è letteralmente bloccata nella morsa del traffico, in particolare nel tratto tra Minori e Atrani, all’altezza di Castiglione, nel territorio di Ravello. Lunghe code chilometriche stanno esasperando residenti e turisti, con forti disagi che hanno avuto eco anche sui...
"Il viaggio della presidente Meloni negli Stati Uniti rischia di essere non solo inutile, ma anche controproducente. È un viaggio inutile - spiega l'esponente dem - perché non è chiaro di cosa intenda parlare con il presidente Trump. Non esiste un mandato politico chiaro da parte della sua maggioranza,...