Tu sei qui: PoliticaMaiori, Ruggiero al Sindaco Capone: «I soldi per alleggerire i costi di gestione potreste prenderli da tante altre parti»
Inserito da (Redazione LdA), sabato 12 febbraio 2022 15:39:53
All'ex assessore Mario Ruggiero la risposta del Sindaco di Maiori, Antonio Capone, al manifesto affisso ieri sulla richiesta di 1800 euro per l'utilizzo del Salone degli Affreschi ad un'associazione senza fini di lucro, non è piaciuta.
E ha deciso di replicare, con un post su Facebook che vi riportiamo integralmente.
Caro Sindaco, sei scaltro e non è una novità, da buon politico parli di tutto e non dici niente. Giri attorno al problema senza entrare nel merito.
A parte tutte le belle cose che hai scritto {nel post sulla tua pagina personale}, resta il fatto che per meno di 20 ore di attività da tenersi nel salone, avete richiesto la modica cifra di euro 1.800 e lo stralcio di Delibera pubblicato qui sotto "parla" in maniera inequivocabile.
E come tu stesso scrivi, la scelta politica è finalizzata ad alleggerire i costi di gestione, forse lo stesso principio di finanza pubblica utilizzato per chiedere agli stessi ragazzi di prestare gratuitamente la loro opera per il comune, molte, moltissime volte. Ammesso che la memoria non mi inganni ancora.
È una scelta che, naturalmente, non condivido, soprattutto se colpisce associazioni locali che svolgono attività di utilità sociale.
I soldi per alleggerire i costi di gestione potreste prenderli da tante altre parti... e vi sareste risparmiati una brutta figura.
Ma è una questione di scelte ed ognuno fa le sue. E a proposito di scelte o di stile se preferisci, al vostro posto avrei almeno chiamato i ragazzi e gli avrei parlato delle nuove condizioni.
Prima, naturalmente.
Cari saluti dal tuo amico smemorato.
Mario Ruggiero
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105622108
I consiglieri comunali di Cava de' Tirreni Annalisa Della Monica, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Marcello Murolo, Vincenzo Passa e Pasquale Senatore, accompagnati dai parlamentari Pino Bicchielli e Imma Vietri, sono stati ricevuti, ieri pomeriggio, 13 gennaio, dal Prefetto di Salerno...
Il coordinamento territoriale e i circoli di Fratelli d'Italia in Costiera Amalfitana hanno ufficialmente espresso il loro sostegno per la candidatura di Edmondo Cirielli alla presidenza della Regione Campania. Con un comunicato stampa diffuso oggi, il partito ha messo in luce le qualità di Cirielli,...
«Il governatore è alla fine: farà il sindaco di Salerno». È una convinzione che Edmondo Cirielli, Vice Ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, non ha timore di esprimere. In un'intervista rilasciata a Il Mattino, Cirielli analizza le prossime mosse di Vincenzo De Luca, presidente...
"De Luca, da uomo delle istituzioni, dovrebbe sapere che le leggi valgono per tutti". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano di Fratelli d'ItaliaImma Vietricommentando le dichiarazioni rese dal governatore della Campania dopo la decisione del Consiglio dei Ministri di impugnare la legge regionale...
Cava de' Tirreni è al centro di una vicenda che sta scuotendo l'amministrazione comunale. Nei primi giorni di dicembre sarebbe emerso un grave caso di ammanchi di cassa pari a oltre 2 milioni di euro, frutto di trasferimenti ritenuti irregolari dall'opposizione consiliare proseguiti per anni. Si parla...