Tu sei qui: CronacaTerza dose in stallo in Costa d'Amalfi per carenza di vaccini: da lunedì in arrivo rifornimenti
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 24 dicembre 2021 10:10:41
A fine ottobre scorso, al centro vaccinale di Castiglione di Ravello, aveva preso il via la somministrazione della terza dose per gli ultra sessantenni e i soggetti fragili di ogni età.
Dal primo dicembre, poi, la possibilità è stata estesa a tutti i maggiorenni per i quali siano passati 5 mesi dall'ultima somministrazione.
A partire dal 3 dicembre, al Centro Costa d'Amalfi sono cambiate le modalità d'accesso: alle vaccinazioni non si può più accedere senza prenotazione, ma bisogna attendere la convocazione tramite e-mail e messaggio SMS ai recapiti già utilizzati per le precedenti dosi, seguendo il criterio dei 5 mesi dall'ultima somministrazione.
Ebbene, sono in tanti ad attendere invano. C'è chi, avendo fatto la seconda dose a maggio, ha superato di gran lunga i 5 mesi minimi e non è stato ancora convocato. Per non parlare dei non deambulanti, che pure attendono a casa impotenti.
Pare che, dopo aver terminato le dosi Pfizer, il Centro stia in mancanza anche del siero Moderna con il quale stavano procedendo le vaccinazioni.
Nel frattempo, il dottor Carmine Nasta, Responsabile Centro Vaccinale Costa d'Amalfi, ha comunicato che, in vista delle festività natalizie, il centro resterà chiuso nei giorni 24-25-31 dicembre e 1 gennaio.
Ma, per fortuna, dopo la pausa natalizia, lunedì 27 dicembre a Castiglione arriverà un carico di dosi Pfizer e Moderna in modo da riprendere le somministrazioni a un ritmo sostenuto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102934102
Mattinata di paura al cimitero di Giffoni Valle Piana, dove due coniugi di 65 anni sono rimasti vittima di un grave incidente all’interno di una cappella privata. I due si erano recati per far visita ai propri defunti quando, improvvisamente, una delle grate metalliche di copertura - una cosiddetta "bocca...
Dopo quindici anni di contenzioso, si è conclusa con esito favorevole per il Comune di Atrani la complessa vicenda legata all'isola ecologica interrata di Piazzale Marinella, mai entrata in funzione dopo l'inaugurazione nel 2009. La Corte d'Appello di Salerno, Prima sezione civile, ha infatti revocato...
Un grave incidente stradale si è verificato a Battipaglia questa sera. Poco dopo le ore 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata in circostanze ancora da chiarire. L'allarme è stato dato alla centrale operativa del 118 che ha immediatamente contattato i Vigili del...
È un'inchiesta dal peso politico e giudiziario dirompente quella che ha portato questa mattina all'arresto di 10 persone da parte della Direzione Investigativa Antimafia di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Le misure cautelari, eseguite nei comuni di Torchiara, Capaccio Paestum,...
Era agli arresti domiciliari per reati legati a maltrattamenti in famiglia, quando un 27enne si è reso protagonista di una nuova aggressione, questa volta ai danni dello zio. I fatti sono avvenuti il 24 marzo a Castel San Giorgio, dove i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti sorprendendo...