Tu sei qui: CronacaTerza dose in stallo in Costa d'Amalfi per carenza di vaccini: da lunedì in arrivo rifornimenti
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 24 dicembre 2021 10:10:41
A fine ottobre scorso, al centro vaccinale di Castiglione di Ravello, aveva preso il via la somministrazione della terza dose per gli ultra sessantenni e i soggetti fragili di ogni età.
Dal primo dicembre, poi, la possibilità è stata estesa a tutti i maggiorenni per i quali siano passati 5 mesi dall'ultima somministrazione.
A partire dal 3 dicembre, al Centro Costa d'Amalfi sono cambiate le modalità d'accesso: alle vaccinazioni non si può più accedere senza prenotazione, ma bisogna attendere la convocazione tramite e-mail e messaggio SMS ai recapiti già utilizzati per le precedenti dosi, seguendo il criterio dei 5 mesi dall'ultima somministrazione.
Ebbene, sono in tanti ad attendere invano. C'è chi, avendo fatto la seconda dose a maggio, ha superato di gran lunga i 5 mesi minimi e non è stato ancora convocato. Per non parlare dei non deambulanti, che pure attendono a casa impotenti.
Pare che, dopo aver terminato le dosi Pfizer, il Centro stia in mancanza anche del siero Moderna con il quale stavano procedendo le vaccinazioni.
Nel frattempo, il dottor Carmine Nasta, Responsabile Centro Vaccinale Costa d'Amalfi, ha comunicato che, in vista delle festività natalizie, il centro resterà chiuso nei giorni 24-25-31 dicembre e 1 gennaio.
Ma, per fortuna, dopo la pausa natalizia, lunedì 27 dicembre a Castiglione arriverà un carico di dosi Pfizer e Moderna in modo da riprendere le somministrazioni a un ritmo sostenuto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106834103
Nella giornata di ieri, 23 dicembre, nelle acque antistanti la spiaggia di Maiori, è stato smarrito un fucile da pesca subacquea. L'attrezzatura, come riportato dal legittimo proprietario che ha già sporto regolare denuncia, era carica al momento della perdita e può rappresentare un grave rischio per...
Nei giorni scorsi sono stati arrestati due pusher residenti a Minori, in Costiera Amalfitana. La misura cautelare è scaturita dopo un'accurata indagine svolta dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, guidata dal Capitano Alessandro Bonsignore, che, tramite pedinamenti, intercettazioni e attività di...
Un vasto incendio si è sviluppato nella notte presso il deposito di stoccaggio della società Salerno Pulita, situato nella zona industriale della città. Le fiamme, visibili a grande distanza, sono divampate intorno all'una del mattino, richiamando sul posto un massiccio dispiegamento di forze dei Vigili...
Nella tarda serata di ieri, una frana ha colpito la SS163 Amalfitana, a circa un chilometro dal centro di Cetara, in direzione nord, precisamente in località Fuenti. Terriccio e massi hanno invaso la carreggiata, rendendo impossibile il transito. L'ANAS e i Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente...
Nella suggestiva cornice del Castello di Lucrezia D'Alagno a Somma Vesuviana si è tenuta la presentazione del libro "Il Virus della Corruzione", scritto dal colonnello Claudio Fardella Mazzarese Mungivera, Vice Comandante della Legione Carabinieri Campania. L'iniziativa, organizzata dall'amministrazione...