Tu sei qui: SportAutomobilismo: domenica 20 ottobre torna lo slalom 'Città di Tramonti', strada Valico chiusa
Inserito da (redazionelda), mercoledì 9 ottobre 2019 11:04:56
Si svolgerà domenica 20 ottobre prossimo la 13esima edizione la "Coppa Città di Tramonti", l'appassionante corsa automobilistica tra i tornanti della Strada Provinciale 1. La manifestazione organizzata dalla ScuderiaTramonti Corse e dall'Automobile Club Salerno con il patrocinio di Comune di Tramonti, Provincia di Salerno e Coni, vedrà la partecipazione di piloti provenienti da tutta la regione e oltre.
Circa novanta le auto da corsa previste, tra minicar, prototipi e evoluzione (per dieci categorie) che si sfideranno nelle tre manches (dopo il giro di prova) sul percorso in salita di 2400 metri, delimitato da birilli, dalla località Cesarano al Valico di Chiunzi.
Dalle 8,30 alle 18,00 il tratto stradale resterà chiuso, con le gare che avranno inizio alle 9 e 30. Le verifiche sabato pomeriggio al Valico di Chiunzi.
Diversi i nomi di spicco del panorama automobilistico campano (le liste complete degli iscritti saranno rese note nei giorni precedenti la manifestazione) tra cui il "padrone di casa" Pietro Giordano della scuderia Tramonti Corse, campione italiano Formula Challenge 2017, nel 2012 Campione Italiano Velocità Sperimentale che si è andato ad aggiungere ai tre Minicar conquistati dal 2007 al 2009 e al torneo Radical dello scorso anno. Proprio Giordano è artefice del "miracolo" Scuderia Tramonti la cui passione per il mondo dei motori è nota e che ha trasmesso a tanti giovani del comprensorio, offrendo loro la possibilità di provare il brivido delle corse.
Tra i 20 piloti della Scuderia Tramonti, domenica in pista anche Graziano Giordano, papà di Pietro, che a 71 anni suonati non ha perso nè smalto, nè grinta al volante. Sarà un piacere vederlo ancora correre. I più giovani Gennaro Vaccaro e Cristian Pironti nella categoria under 23.
Per lo svolgimento della gara la strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi sarà chiusa al traffico dalle 8,30 alle 18 di domenica 20 ottobre. Pertanto, per raggiungere Ravello dall'Agro, o viceversa, bisognerà percorrere la strada provinciale 2 Maiori-Corbara.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103770102
Il verdetto è arrivato: il Costa d'Amalfi è retrocesso in Eccellenza. La sconfitta interna di ieri, giovedì 17 aprile, contro il Gravina per 0-2, ha sancito la matematica retrocessione dei biancazzurri a due giornate dal termine del campionato di Serie D - girone H. Anche con due vittorie negli ultimi...
Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata dal neo tecnico Pasquale Marino, si è ritrovata nel centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo per preparare l'importante incontro di lunedì 21 aprile al Tombolato contro il Cittadella, nel giorno di Pasquetta. Questa sarà l'ennesima partita da giocare...
Di Vincenzo Milite L'Inter continua il suo cammino in Champions League, ottenendo un pareggio prezioso contro il Bayern Monaco nel quarto di ritorno, che le consente di accedere alle semifinali grazie alla vittoria dell'andata. La partita si è rivelata intensa e ricca di emozioni. Nel primo tempo, entrambe...
Dopo la vittoria per 3-0 sull'Empoli nel segno di Lukaku e McTominay, il Napoli guidato da Antonio Conte resta a -3 dall'Inter e, a sei giornata dalla fine del campionato, continua a coltivare il sogno di vincere il quarto scudetto della sua storia. In attesa del prossimo impegno di campionato, che vedrà...
Dopo il pareggio conquistato sul campo dell'Ischia lo scorso sabato, il Costa d'Amalfi è pronto a tornare tra le mura amiche dello stadio "Pasquale Novi" di Angri per affrontare il Gravina nella 32ª giornata del campionato di Serie D - Girone H. La partita è in programma per giovedì 17 aprile 2025, con...