Tu sei qui: PoliticaA Ravello arrivano i "parcheggi rosa" riservati alle donne incinte e alle neomamme /ECCO DOVE
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 26 gennaio 2022 13:38:44
Da ieri, martedì 25 gennaio, nella Città della Musica sono disponibili, in distinti luoghi di aggregazione sociale e nelle adiacenze di uffici pubblici, stalli di sosta riservati a donne in gravidanza e neomamme.
Si tratta di quella che viene normalmente denominata "segnaletica di cortesia" con l’obiettivo di rendere meno faticosa la ricerca di un’area di sosta e facilitare la vita delle mamme alle prese con la difficile impresa di parcheggiare l’auto nelle zone più trafficate del paese.
L’istituzione del "Parcheggio Rosa" rappresenta un impegno contemplato nell’indirizzo programmatico dell’Amministrazione comunale "Insieme per Ravello" guidata dal sindaco Paolo Vuilleumier.
L’iniziativa, con cui si riconosce la natalità come valore sociale, è stata votata all’unanimità in Consiglio comunale nel novembre scorso. Tre, per ora, gli stalli rosa tracciati nel centro storico di Ravello: in via G. Boccaccio, a Piazza Fontana e Gradillo.
«Il progetto sperimentale denominato "Parcheggi Rosa" – dichiara il primo cittadino – rientra nell’ambito di una politica di sostegno alla famiglia e di miglioramento della qualità della vita. Intendiamo così agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo-mamme con prole fino a due anni».
Per poter usufruire del permesso alla sosta è necessario richiedere, presso l’ufficio della Polizia Municipale, l’apposito tagliando/pass da esporre sul veicolo che confermi la titolarità ad usufruire dell’agevolazione.
Modulistica e Regolamento: https://www.comune.ravello.sa.it/.../ravello-ecco-i.../
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103818101
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha inviato questa mattina, 18 aprile, una richiesta formale di incontro urgente al Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, al Comandante Generale delle Capitanerie di Porto e al Prefetto di Salerno. Al...
"Ho avuto il piacere di fare visita al Prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, con il quale ho avuto un proficuo e costruttivo momento di confronto sui principali temi legati alla mobilità, alla sicurezza stradale e allo sviluppo infrastrutturale del territorio". Lo scrive in una nota Tullio Ferrante,...
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...
Da oggi, 17 aprile, è stata attivata la postazione degli ausiliari alla viabilità lungo la strada statale 163, in prossimità del bivio nevralgico di Castiglione, sul quale ieri hanno operato i Vigili Urbani di Amalfi. L'operatività degli addetti è avvenuta con tre giorni di ritardo rispetto a quelle...