Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori, al via giovedì 24 la decima edizione di ..incostieraamalfitana.it
Inserito da (ilvescovado), martedì 24 maggio 2016 11:52:35
Prende il via da Minori la decima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, con i primi due autori dei 26 in concorso per il Premio costadamalfilibri, che sarà consegnato il 17 Luglio a Cetara.
Mercoledì 25 maggio, alle 20, nel "salotto" all'aperto del Bar 52 a Minori saranno Sergio Mari con "Sei l'odore del borotalco" (Gutenberg) e Ferdinando Forino con "Viaggio fuoriprogramma" (Il quaderno) a dare inizio alla nuova edizione.
Nel primo un ex calciatore (Sergio Mari, l'autore, ha giocato in serie B e C), da alcuni anni badante del padre, decide di scrivere un libro incentrato sull'amicizia tra due ragazzi. Un'altra frattura con l'anziano genitore che già da qualche tempo contesta le scelte fatte dal figlio, dopo il suo ritiro prematuro dal calcio.
Nel secondo Ferdinando Forino, già dottore commercialista, racconta il "viaggio" non solo nella sua accezione letterale, ma rappresenta anche il percorso di vita di un individuo come tanti: un viaggio al quale ne seguono altri e che spesso è capace di aprire degli squarci sul passato, gettando delle ombre sul presente e proiettando delle luci sul futuro, alquanto incerto.
I due libri saranno presentati da Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieramalfitana.it, con le sottolineature musicali di Vinc Pagliara.
Nel corso della serata sarà possibile anche rispondere ai test proposti da Dante De Rosa sui "vizi capitali", che avviano il progetto "Vizi in Piazza", inserito nel programma della 10a edizione di ..incostieramalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109716104
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
Durante le festività natalizie, la sala teatrale del circolo "Don Luca" a Tramonti è stata teatro del grande successo di "Filumena Marturano", la commedia di Eduardo De Filippo messa in scena dal Gruppo teatrale "Cesarano". Con tre repliche andate sold-out, il gruppo si prepara per l'ultimo appuntamento...
Una straordinaria occasione per immergersi nell'arte e nella cultura: martedì 7 gennaio 2025, alle ore 17:00, il Salone Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno ospiterà la presentazione del nuovo calendario d'arte De Luca, intitolato "Guido Gambone - L'Artefice Inquieto". Questo tradizionale...
A Minori è in programma la Tombolata di Solidarietà, organizzata dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Costa Amalfitana con il patrocinio del Comune. L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle ore 20:30, presso la tensostruttura comunale. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di raccogliere...