Tu sei qui: CronacaTruffa ad anziana a Tramonti, arrestati due malviventi
Inserito da (Redazione LdA), sabato 5 febbraio 2022 17:49:10
Continuano le truffe ai danni di persone anziane in Costa d'Amalfi. Stavolta, ad essere raggirata una donna over 80 di Tramonti, residente nella frazione di Corsano.
Nella serata di oggi, 5 febbraio, un uomo ha telefonato alla vittima fingendo di essere il nipote e chiedendole dei soldi in prestito per poter risolvere un problema. Le ha detto che sarebbe passato un amico a prenderli perché lui era impossibilitato.
La nonna non ha esitato ad accogliere la sua richiesta d'aiuto e quando il truffatore ha bussato alla porta, gli ha aperto e consegnato una cospicua somma di denaro. Ben 6mila euro. Non contento, il reo ha sottratto furtivamente alla signora anche il suo telefono cellulare, per evitare che questa potesse in qualche modo allertare i soccorsi.
Quindi, i malviventi si sono allontanati verso l'auto lasciata in sosta a breve distanza. Ma proprio la lunga sosta dell'auto in zona ha insospettito i vicini, i quali hanno allertato i Carabinieri che nel giro di pochi minuti sono arrivati in zona ed hanno beccato i malfattori prima che potessero scappare.
Grazie alle telecamere di sorveglianza, i militari della locale stazione hanno subito rintracciato i malfattori e li hanno condotti nella Caserma di Amalfi. Redatti gli atti di rito, i due uomini sono stati arrestati e condotti successivamente presso le loro abitazioni in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Salerno. Le foto che vi mostriamo sono state scattate alle 17.20 a Minori, durante le operazioni di trasferimento ad Amalfi.
Per fortuna anche stavolta è andata bene: i Carabinieri hanno acciuffato immediatamente i delinquenti e hanno restituito i soldi agli anziani. Ma è importante diffidare di sconosciuti che chiedono somme importanti, anzi è bene chiamare subito i Carabinieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101861109
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...
Si era presentato agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione di Salerno per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale, ma è stato scoperto con documenti falsi. Per questo motivo, il 17 aprile scorso, la Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano, con accompagnamento...
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...
Attimi di terrore nel pomeriggio sul Monte Faito, dove un cavo della funivia che collega Castellammare di Stabia alla vetta si è improvvisamente spezzato, provocando la sospensione immediata del servizio. L'incidente è avvenuto nei pressi di via Panoramica, dove il cavo tranciato è precipitato sulla...