Tu sei qui: CronacaScala: minaccia autista della Sita poi ruba le chiavi del pullman e scappa
Inserito da (redazionelda), venerdì 29 luglio 2016 12:25:31
(ANTEPRIMA) Si era preoccupato di avvertire quell'uomo addormentatosi, di essere giunti al capolinea. Mattinata da dimenticare, quella di oggi, per un autista delle autolinee Sita, minacciato da un passeggero svegliato nel bel mezzo del suo pisolino.
Ha del paradossale ciò che è successo intorno alle 7 e 30 a Scala: a bordo dell'autobus proveniente da Amalfi c'era soltanto quell'uomo, tra i 30 e i 35 anni, alto, capelli chiari, che stava dormendo beatamente da un bel po' (nonostante i rumori e le vibrazioni dei carri da bestiame SITA che ancora circolano sulla Amalfi-Ravello-Scala).
Alla chiamata, la reazione spropositata e aggressiva del passeggero - che di scendere non ne voleva proprio sapere - che ha cominciato inspiegabilmente a inveire contro il conducente, intimandogli di riprendere la corsa.
Non senza la preoccupazione d'essere colpito d'improvviso alle spalle, l'autista si rimette, in preda al panico, alla guida, con il folle (con ogni probabilità non residente in Costiera) che continua con le sue invettive, tra cui "se non fai come ti dico ti verrò a cercare ovunque tu sia".
Ma dopo neanche un chilometro, presso l'area di sosta dei bus lungo la strada, alla vista di un collega, il conducente accosta, tira il freno di stazionamento e abbandona il pullman.
E' allora che lo squilibrato, lesto anch'egli, tira via le chiavi dell'accensione e si dà alla fuga. Trova, sulla strada, un passaggio di fortuna a bordo di un furgoncino della nettezza urbana (col conducente ignaro dei fatti) fino alla vicina Ravello dove avrebbe fatto perdere le proprie tracce.
L'episodio è stato denunciato ai Carabinieri: il pullman resta fermo a Scala, ora si cerca il folle.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1043111101
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...
Attimi di terrore nel pomeriggio sul Monte Faito, dove un cavo della funivia che collega Castellammare di Stabia alla vetta si è improvvisamente spezzato, provocando la sospensione immediata del servizio. L'incidente è avvenuto nei pressi di via Panoramica, dove il cavo tranciato è precipitato sulla...
Nel corso di un servizio di vigilanza stradale sull'Autostrada A3, nel tratto Salerno-Pompei-Napoli, gli agenti della Polizia Stradale di Angri hanno fermato un'autovettura per un controllo ordinario, nel pomeriggio di venerdì 11 aprile. L'atteggiamento nervoso e insofferente del conducente ha insospettito...
Sei mesi di reclusione, con pena sospesa, per Giovanni Di Martino, ex sindaco di Praiano. È questa la sentenza emessa dal Tribunale di Salerno, presieduto dal giudice Rosaria De Lucia, nell'ambito del processo per la tragica morte di Mariangela Calligaro, la 55enne originaria di Belluno, deceduta il...